RICERCA
Destinazioni Tour Offerte Servizi
Lista nozze News Chi siamo Contatti
Home Destinazioni Tour Offerte Servizi Lista nozze News Chi siamo Contatti
INFO VIAGGIO

Situata praticamente dall'altra parte del mondo rispetto all'Italia, l'Australia rappresenta per molti un sogno, una terra lontana e misteriosa, un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. L'Australia è un luogo magico e coinvolgente nel quale sarà facile perdersi tra la sua gente e le sue storie. Se si vuole vivere una vera e propria avventura a contatto con la natura e con gli animali questa destinazione è l'ideale per regalarvi atmosfere indimenticabili. L'Australia aborigena è uno dei luoghi con maggiore varietà linguistica al mondo, allora perché non immergersi in questa cultura? Vivrete esperienze di vero e proprio contatto con la popolazione locale, scoprendo usi e tradizioni di un popolo che si esprime attraverso l'arte, i racconti, le danze, la musica e l'insieme delle sue pratiche tradizionali. Solo viaggiando attraverso il paese e lasciandovi trasportare dalla sua natura riuscirete a scoprire veramente l'Australia.

Formalità di ingresso: Tutti i cittadini di nazionalità italiana necessitano di un visto turistico della durata di 3 mesi rilasciato gratuitamente dai nostri uffici (solo per chi acquista un pacchetto turistico). Inoltre è necessario possedere un passaporto in corso di validità. Si raccomanda di verificare la validità residua in caso di stop over prima di atterrare in Australia, consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso. Non sono richieste vaccinazioni. 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.immi.gov.au

Guidare in Australia: la circolazione in Australia è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione di Ginevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovettura occorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Le stagioni in Australia sono invertite rispetto all'Europa, l'estate inizia a dicembre, l'autunno a marzo, l'inverno a giugno e la primavera a settembre. Essendo un paese di grandi dimensioni varia dal punto di vista climatico, la parte meridionale del paese ha inverni freddi che diventano ancora più freddi spostandosi verso la Tasmania, il New South Wales ed il Victoria.  Salendo verso nord il clima cambia radicalmente soprattutto nelle zone di Darwin e Cairns dove esistono solo due stagioni una calda e umida caratterizzata da monsoni (da novembre ad aprile) ed una calda e secca (da maggio ad ottobre).

Fusi orari: L'Australia è divisa in tre diversi fusi orari: la parte occidentale (Western Australia) si trova +7h rispetto all'Italia, quella centrale (Northern Territory e South Australia) +8h30 e quella orientale (Tasmania, Victoria, New South Wales e Queensland) +9h.

Valuta: La valuta nazionale dell'Australia è il dollaro Australiano, potete richiedere il cambio valuta presso banche, alberghi ed aeroporti internazionali. E’ possibile prenotare presso la vostra banca un quantitativo di dollari australiani prima della partenza. Sono accettate tutte le carte di credito indispensabili durante il viaggio in quanto richieste come deposito cauzionale sia per gli hotel che per i noleggi auto.

Medicinali: I medicinali importati in Australia per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi la vostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio: Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio.

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa deve normalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazione differente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3 o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità: La corrente elettrica in Australia è di 220-240 volt, CA 50Hz. La presa di corrente con tre fori utilizzata in Australia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un adattatore.

Telefonia: Il prefisso internazionale dell'Australia è 0061. La rete di copertura cellulare è disponibile in tutta l'Australia, ma può essere limitata in alcune zone isolate. Per chiamare dall’Australia all’Italia è necessario comporre il prefisso telefonico 0039.

Norme e restrizioni: L'Australia è un paese molto restrittivo per ciò che riguarda l'importazione e l'esportazione di prodotti. Tra le cose da non portare troviamo diversi tipi di alimenti, animali vivi e prodotti animali (quali conchiglie, coralli, piume, ossa, pelli e pellicce), semi e noci, frutti e verdura fresca, materiale vegetale. Per avere un elenco più completo potete visitare il sito ufficiale www.daf.gov.au.


Australia/Fly & Drive

Un salto tra le isole

TUTTI I TOUR RICHIEDI PREVENTIVO CONTATTACI
RICHIEDI PREVENTIVO
A PARTIRE DA € 3.300 A PERSONA
0€ QUOTA D'ISCRIZIONE A PERSONA
DURATA 21 18
Itinerario Info viaggio Visualizza PDF

Itinerario dedicato a chi cerca un viaggio in libertà arricchito da visite guidate, che vi porterà da Sydney a Cairns con auto a noleggio ed escursioni organizzate, alla scoperta della costa orientale, con le sue interminabili spiagge dorate, isole coralline, foreste di palme, accompagnati dal profumo di crema solare e surfisti che solcano le onde del Pacifico.

ITINERARIO
Sydney, Port Macquarie, Byron Bay, Brisbane, Hervey Bay, Fraser Island, Yeppon, Great Keppel Island, Airlie Beach, Hamilton Island, Townsville, Magnetic Island, Cairns, Green Island, Cape Tribulation
1° GIORNO
Italia/Sydney
Partenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
Sydney
Arrivo a Sydney, trasferimento libero presso il vostro hotel cat.4 stelle e pernottamento.
3° GIORNO
Sydney
Intera giornata a disposizione per scoprire le bellezze dalla città, pernottamento in hotel cat.4 stelle.
4° GIORNO
Sydney/Port Macquarie 390 km circa
Ritiro dell’auto a noleggio in città e partenza verso nord. Port Macquarie è un grazioso centro costiero e si trova alla bocca del fiume Hasting, sono numerose le fattorie di ostriche che si trovano lungo il suo estuario dove i delfini sono di casa. Tra aprile e ottobre Port Macquarie è luogo ideale per l’avvistamento delle balene. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento.
5° GIORNO
Port Macquarie/Byron Bay 416 km circa
Viaggio in auto verso Byron Bay, rinomata località balneare e paradiso per i surfisti, negli anni 70 divenne punto di ritrovo per gli hippy il cui movimento rese popolare l’intera area, oggi meta turistica tre le più popolari in Australia. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento.
6° GIORNO
Byron Bay/Brisbane 170 km circa
Il viaggio prosegue verso nord con destinazione Brisbane, adagiata sulle sponde dell’omonimo fiume e dominata dal monte Coot-tha, dove hanno sede i giardini botanici. A Brisbane si possono visitare diversi musei e gallerie d’arte, visitare Southbank, il polo culturale della città, con i suoi teatri, cinema, giardini, locali e ristoranti. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento.
7° GIORNO
Brisbane
Giornata a disposizione per scoprire le bellezze dalla città. Sistemazione in hotel cat.3 stelle e pernottamento.
8° GIORNO
Brisbane/Hervey Bay 290 km circa
Partenza in auto e viaggio verso Hervey Bay. Sostate nel paese di Rainbow Beach lungo il tragitto e visitate Carlo Sand blow per godervi un bellissimo panorama sulla costa. Arrivo ad Hervey Bay, sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento.
9° GIORNO
Hervey Bay/Fraser Island (L,D)
Partenza per l’escursione in fuoristrada di 2 giorni a Fraser Island (guida parlante inglese), la più grande isola di sabbia al mondo. Si visiteranno Lake McKenzie, Central Station, Wanggoolba Creek, Seventy-Five Mile Beach, The Pinnacles, Maheno Shipwreck, Eli Creek e Champagne Pools. Sistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.
10° GIORNO
Frasfer Island/Hervey Bay (B,L)
Giornata in escursione a Fraser Island. Rientro ad Hervey Bay in serata. Sistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.
11° GIORNO
Hervey Bay/Yeppoon 430 km circa
Viaggio in auto verso Yeppon, porta d’accesso a Great Keppel Island. Sistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.
12° GIORNO
Yeppoon/Great Keppel Island /Yeppoon
In mattinata partenza in barca da Rosslyn Bay per Great Keppel Island (30 minuti), tempo a disposizione per visitare l’isola e per lo snorkeling guidato (compresa attrezzatura). Pranzo a buffet a bordo. Al termine rientro presso il vostro hotel e pernottamento.
13° GIORNO
Yeppoon/Airlie Beach 498 km circa
Partenza in auto lungo la Whitsundays Coast verso Arlie Beach. Soste lungo il tragitto. Arrivo ad Airlie Beach Sistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.
14° GIORNO
Airlie Beach (L)
Giornata d’escursione in barca nell’arcipelago delle Whitsundays Islands. Sosta a Whitehaven Beach e proseguimento per Hamilton Island dove avrete tempo a disposizione per visitare l’isola, rilassarvi sulla spiaggia o fare un bagno nelle splendide acque cristalline. Pranzo presso la Marina Tavern incluso. Rientro ad Airlie Beach in serata, pernottamento in hotel.
15° GIORNO
Airlie Beach/Townsville 280 km circa
Partenza in auto verso Townsville. Sistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.
16° GIORNO
Townsville/Magnetic Island (ferry + day bus pass)/Townsville
Intera giornata dedicata alla visita di Magnetic Island, isola montagnosa situata a 25 minuti di traghetto da Townsville. Ben 23 spiagge a disposizione dei visitatori che cercano il relax, per chi ama immersioni e snorkeling il relitto SS Yongala ed il Magnetic Island snorkel trail, per godersi belle vedute invece seguire l’Hawkings Track. Rientro a Townsville e pernottamento in hotel.
17° GIORNO
Townsville/Cairns 350 km circa
Viaggio in auto verso nord. Arrivo a Cairns e rilascio dell’auto. Sistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.
18° GIORNO
Cairns/Cape Tribulation/Cairns (L)
Intera giornata dedicata all’escursione nella foresta di Daintree. Crociera sul fiume Daintree per ammirare l’habitat naturale. Si raggiunge poi la famosa spiaggia di Cape Tribulation che si estende dalla foresta pluviale fino a tuffarsi in mare. Sistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.
19° GIORNO
Cairns/Green Island/Cairns (L)
Intera giornata dedicata all’escursione sull’atollo corallino di Green Island. Acque cristalline nelle quali fare snorkeling e una vera foresta pluviale fanno di quest’isola un luogo unico. Partenza in mattinata, soste durante la navigazione per lo snorkeling. Pranzo a bordo. Relax sull’isola. Rientro a Carins e pernottamento in hotel.
20° GIORNO
Cairns/Italia
Partenza con volo di linea per l'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
21° GIORNO
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE

trasferimenti ove indicato da programma
biglietteria aerea, voli intercontinentali e tratte interne
pasti, escursioni e pernottamenti come da programma
visto d’ingresso

LA QUOTA NON COMPRENDE

assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con copertura sanitaria di 200.000,00 p.p., 
Tasse aeroportuali calcolate a persona da euro 623,00.
tutto quanto non espressamente indicato da programma
tutti i trasferimenti, pasti non indicati da programma
extra in generale
National Park Fees

Newsletter
Grazie!
Iscrizione completata con successo! Sei stato iscritto correttamente alla newsletter.
Iscriviti alla newsletter di Australian Travel per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte
Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy