NEL CUORE DELLA CULTURA ABORIGENA

Home > AUSTRALIA > Itinerari su Misura > NORTH EXPERIENCE > NEL CUORE DELLA CULTURA ABORIGENA

ITINERARIO: Darwin, Tiwi Island, Kakadu NP, Katherine, Tennant Creek, Alice Springs, Kings Canyon, Ayers Rock
Durata del viaggio  13 giorni/10 notti


01° giorno Italia/Darwin: Volo di linea dall'Italia via Dubai e Singapore, pasti e pernottamento a bordo.

02° giorno: In volo

03° giorno Darwin: Arrivo a Darwin nella prima mattinata, trasferimento libero presso l’hotel  cat 3* (presa della camera dalle ore 14.00) e sistemazione, solo pernottamento.

04°giorno venerdì Darwin/Tiwi Island/Darwin: Partenza in traghetto per Bathurst Island (durata 2 ore circa) per le Isole Tiwi soprannominate "Isole del sorriso", per vivere un'esperienza alla scoperta della popolazione locale. Traghetto per rientrare a Darwin, arrivo in serata e sistemazione in hotel cat.3*, solo pernottamento.

05° giorno Darwin/Kakadu NP 210 km circa: Presa dell’auto cat. D GPS incluso in città alle ore 09:00 e partenza per il Kakadu NP. Un’immensa area protetta, oasi naturale per numerose specie di animali, piante e uccelli, lo scenario è sorprendente ed impareggiabile caratterizzato anche dalla presenza di pitture rupestri aborigene di enorme importanza. Arrivo e sistemazione presso l’Aurora Kakadu cat 3*, solo pernottamento.

06° giorno Kakadu NP/Kakadu NP Cooinda 94 km: Partenza con la vostra auto per il Kakadu Lodge Cooinda cat 3*. Arrivo e sistemazione in hotel, solo pernottamento.

07° giorno Kakadu NP/Katherine 256 km circa: All'alba effettuerete una minicrociera della durata di due ore lungo le Yellow Water Billabong per ammirare la flora e la fauna locale. Successivamente partenza con la vostra auto per Katherine. La regione è nota per le sue gole e fiumi, ed i suoi dintorni rappresentano il luogo ideale per vivere una vera avventura nell’outback ed autentiche esperienze aborigene. Sistemazione in hotel cat.3*, solo pernottamento.

08° giorno Katherine/Tennant Creek 675 km circa: Mattinata dedicata alla minicrociera della durata di 2 ore lungo le gole di Katherine, al termine partenza con la vostra auto per Tennant Creek. Località conosciuta per la vicinanza ai famosissimi Devils Marbles, delle imponenti rocce di granito situate in una valle ampia e poco profonda, chiamati “Karlu Karlu” che letteralmente significa rocce rotonde. Sistemazione in hotel cat.3*, solo pernottamento.

09° giorno Tennant Creek/Alice Springs 509 km circa: Partenza con la vostra auto per Alice Springs. Arrivo e sistemazione in hotel cat 3*, solo pernottamento.

10° giorno Alice Springs/Kings Canyon 475 km circa: Partenza con la vostra auto per il Kings Canyon. Ammirerete spettacolari pareti rocciose e molti esemplari di fauna endemica, vi sentirete piccoli visitatori di un luogo immenso e mozzafiato, le ripide pareti si sono formate in milioni di anni di erosione, assolutamente da ammirare l’alba e il tramonto che rimarranno un ricordo indimenticabile. Sistemazione in hotel cat.3*, solo pernottamento.

11° giorno Kings Canyon/Ayers Rock 321 km circa: Partenza con la vostra auto per Ayers Rock. Simbolo indiscusso dell’Australia, è un meraviglioso monolito  situato a 500 km da Alice Springs, al centro del Red Centre Australiano. Chiamato Uluru in lingua aborigena, considerato il “Luogo Sacro dei Sogni”, una delle più grandi meraviglie del mondo, alto 350 metri e largo 7.5 km. È stupefacente ammirare come la roccia cambi colore a seconda delle luci e del tempo con sfumature che vanno dal rosso al viola fino al nero quando cala la sera. Sistemazione in hotel cat.3*, solo pernottamento.

12° giorno Ayers Rock/Italia: Rilascio dell’auto in aeroporto e volo per l’Italia via Sydney e Dubai, pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno Italia: Arrivo in Italia previsto in serata e TERMINE DEI SERVIZI.

Partenze per le Isole Tiwi:

01APRILE-31MAGGIO: Giovedì e Venerdì
01GIUGNO-31AGOSTO: Lunedì, Giovedì, Venerdì
01SETTEMBRE-15DICEMBRE: Giovedì e Venerdì 
01FEBBRAIO-31MARZO: Giovedì e Venerdì.


TOTALE A PERSONA A PARTIRE DA € 2.465,00  BASE DOPPIA

DA AGGIUNGERE ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO OBBLIGATORIA

Attenzione, la quota del volato inclusa è calcolata su speciali tariffe promozionali, alla richiesta del preventivo verificheremo la migliore tariffa disponibile al  momento.

La quota comprende:

  • Voli Intercontinentali
  • Pasti escursioni e pernottamenti come indicato da programma
  • Noleggio auto gruppo D come indicato da programma incluso chilometraggio illimitato e assicurazione per l’abbattimento delle franchigie
  • Visto d’ingresso
  • Assistenza in loco 24H, in italiano durante gli orari di ufficio, in lingua inglese in tutti i restanti orari e nei giorni festivi

 La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali
  • National Park Fees
  • Pasti e bevande se non indicati nel programma
  • Mance ed extra in genere
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria con massimale sanitario fino a 200.000,00 euro a persona.
  • Spese di natura personale, extra in hotel e quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”