ENCHANTING SOUTH

Home > AUSTRALIA > Itinerari su Misura > ENCHANTING SOUTH


ENCHANTING SOUTH
"Dai Tesori del sud alle Perle dell'Outback"

 
Una splendida avventura, attraverso il fascino del South Australia. Da Adelaide a Kangaroo Island; e poi attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari di tutta l’Australia, i Flinders Ranges con il gigantesco cratere meteoritico di Wilpena e vera e propria oasi faunistica. E il fascino desertico di Coober Pedy, la città degli opali e degli edifici sotterranei; e poi su verso il simbolo indiscusso dell'Australia, Ayers Rock, per terminare infine con Sydney e la sua particolare atmosfera, miscela unica tra cultura e stile di vita ...


  

15 giorni, da Adelaide a Sydney
partenza giornaliere

1° giorno
Adelaide
 

Arrivo ad Adelaide e sistemazione in standard room 1 queen bed presso l'hotel Ibis Adelaide 3*.

 

ADELAIDE:
Adelaide è la capitale dello stato del South Australia, luogo ideale per chi è alla ricerca di eventi culturali di fama internazionale qui domina un’atmosfera calda e rilassata. Questacittà è il punto di partenza ideale per visitare le importanti regioni vinicole nei dintorni, per andare a praticare surf sulle spiagge della Fleurieu Peninsula e per partire alla scoperta della fantastica Kangaroo Island. Adelaide si sviluppa intorno ad un centro cittadino a scacchiera, delimitato ai quattro angoli da North Terrace, East Terrace, South Terrace eWest Terrace. Il centro della città è rappresentato da Victoria Square, principale punto di orientamento per visitare la città. Il quartiere di North Adelaide è l’ideale per uscire dal trambusto cittadino, caratterizzato da piste ciclabili e numerosi sentieri da percorrere a piedi. Un luogo amato sia dai turisti che dalla gente del posto è Glenelg, un tranquillo sobborgo in riva al mare luogo ideale per godersi il tramonto in uno dei numerosi caffè con i tavolini all’aperto. Un po’ fuori dal centro cittadino si trova la zona di Port Adelaide caratterizzata da numerosi musei tra i quali ricordiamo il Maritime Museum ed il National Railway Museum.

 

2° giorno
Adelaide/Fleurieu Peninsula/Adelaide
 
Inclusa escursione di gruppo: Fleurieu Explorer - Off Piste 4wd Tours – Guida parlante inglese

Partenza alle ore 09:30 circa ed incontro con la vostra guida per iniziare l’escursione di un’intera giornata a bordo di un veicolo 4x4 lungo la Fleurieu Peninsula. Situata a sud di Adelaide questa regione è caratterizzata da coste ideali per il surf ed un entroterra verdeggiante costituito da riserve naturali, terreni agricoli e vigneti. Grazie a questa esperienza osserverete paesaggi a dir poco spettacolari, se sarete fortunati inoltre riuscirete anche a vedere la fauna locale. Pranzo all’aperto per godersi tutta la bellezza del luogo, successivamente visita ad un’azienda vinicola, dove potrete fare delle degustazioni. Nella McLaren Vale infatti troviamo oltre 50 aziende vinicole con cantine che vendono direttamente al consumatore. Numerose sono le degustazioni da effettuare in questa località, ideale per gli amanti del cibo e del buon vino. Sarà una giornata trascorsa nella natura, ricca di nuove scoperte ed emozioni.

Incluso: permesso e fee d'ingresso al National Park, pranzo, bevande escluse.  
Durata: 8 ore circa  

Sistemazione in standard room 1 queen bed presso l'hotel Ibis Adelaide 3*
 
3° giorno
Adelaide/Kangaroo
 
Inclusa escursione di gruppo: 2D1N Best of KI Cruise/Cruise - Aurora Ozone - Exec Sea View – Guida parlante inglese

Partenza in mattinata alle ore 06:45 circa in Pullman dall’hotel selezionato di Adelaide per raggiungere il porto di Cape Jervis e traghetto per Kangaroo Island, all’arrivo incontro con la guida inglese locale, proseguimento in pullman (portata massima 50 persone) per effettuare il tour dell’isola. Arrivati sull’isola avrete la possibilità di effettuare piacevoli passeggiate lungo la spiaggia, la prima tappa sarà la Clifford’s Honey Farm dove incontrerete gli apicoltori che vi offriranno un assaggio dei prodotti locali a base di miele, successivamente pranzo al Vivonne Bay Bistro che vi regalerà un’atmosfera davvero particolare. Nel pomeriggio visita guidata di Seal Bay la spiaggia conosciuta per la presenza di leoni marini, ritorno verso Kingscote dove avrete l’occasione di osservare numerose specie di uccelli, tra cui i pellicani, cena a piacere e pernottamento presso l’Aurora Ozone Hotel in camera Executive con prima colazione inclusa.
 
4° giorno
Kangaroo/Adelaide

Colazione in hotel e partenza in pullman per la distilleria di Eucalipto di Emu Ridge, dove assaggerete i prodotti tipici locali, proseguimento per Kangaroo Island qui osserverete da vicino, koala, canguri e wallabies in tutto il loro fascino, pranzo e nel pomeriggio visita del Flinder Chase National Park, uno dei più antichi ed importanti parchi nazionali del Sud Australia. Il paesaggio è caratterizzato da imponenti formazioni rocciose, tra le più belle troviamo le Remarkable Rocks, vere e proprie sculture naturali, scogliere, baie, foreste di eucalipto, potrete inoltre osservare l’Admiral's Arch presso Cape du Couedic, un arco roccioso che costituisce una zona di rifugio per i leoni marini. Conclusione del tour a Penneshaw, cena a piacere e traghetto per Cape Jervis, infine proseguimento in pullman per Adelaide, rientro in hotel e pernottamento.  

Pasti: 2 Pranzi - Colazione Continentale presso l’Aurora Ozone Hotel o similare  
Non incluso: 2 Cene  

Sistemazione in standard room 1 queen bed presso l'hotel Ibis Adelaide 3*
 

05° giorno
Adelaide/Wilpena Pound
434 km circa 
 

Noleggio auto. Ritiro del veicolo SCAR (Group D) - Flydrive + GPS Inclusive presso Adelaide città alle ore 09:00 e partenza con la vostra auto per Wilpena Pound.  

Arrivo e sistemazione in safari tent inclusa full breakfast, cena presso l'hotel Ikara Safari Camp 4*.
 

WILPENA POUND:
La regione dei Flinders Ranges e dell’Outback possiede alcuni dei paesaggi più spettacolari di tutta l’Australia ed ospita una delle catene montuose più antiche della terra. In questo luogo potrete scoprire una ricca cultura aborigena, paesaggi incontaminati e a dir poco suggestivi. Lasciatevi attrarre dall’anfiteatro naturale del Wilpena Pound, situato a circa 460 km da Adelaide, all’interno del Parco Nazionale di Flindes Ranges. Numerosi i canyon e le formazioni rocciose che potrete trovare in quest’area.

 

IKARA SAFARI CAMP:
Ikara Safari Camp è il nuovo campo tendato del South Australia, nel cuore dell'Outback, a circa cinque ore di auto da Adelaide, nell'area del Wilpena Pound Resort. Circondata da un magnifico ambiente naturale, la struttura offre agli ospiti quindici lussuose tende (due anche per le famiglie). Il materiale utilizzato per produrre ciascuna tenda è una particolare tela trattata per isolare l'interno dove gli ospiti potranno godere di letti king size, bagno privato piastrellato con doccia e servizi igienici separati, ventilatori a soffitto, prese per la corrente, lampade per la lettura...ma nessuna TV. Il vero spettacolo si potrà godere dalla propria veranda, con un buon bicchiere di vino del South Australia, immersi nella luce della sera che accarezza le formazioni rocciose dei Flinders Ranges.

 

06° giorno
Wilpena Pound
 

Sistemazione in safari tent inclusa full breakfast, cena presso l'hotel Ikara Safari Camp 4*.
 

07° giorno
Wilpena Pound/ Coober Pedy

633 km circa
 

Partenza con la vostra auto per Coober Pedy. Arrivo e sistemazione in standard hotel room presso il Desert Cave Hotel 3*.

COOBER PEDY:
Benvenuti nella capitale mondiale dell’opale, qui gli abitanti si sono letteralmente rifugiati sotto terra per sfuggire alle temperature roventi dell'outback. La maggior parte lavora nelle miniere di opali, ma questa eccentrica comunità sotterranea ha reso il turismo il secondo settore più importante. Scoperta nel 1913 oggi le sue 70 miniere occupano quasi 5.000 kmq e producono la maggior parte degli opali del mondo. Potrete ammirare una vera
a propria galleria d'arte nel sottosuolo e provare di persona a cercare questoprezioso minerale. Qui potrete inoltre pernottare in hotel molto particolari costruiti nel sottosuolo. Se volete addentrarvi ulteriormente nell’outback, partecipate all’Outback Mail Run Tour, una gita di un giorno fuori da Coober Pedy per consegnare la posta alle stations (ranch) disseminate nel deserto!

 


 

DESERT CAVE HOTEL:
Posizione: Situato a Coober Pedy, la capitale mondiale dell’opale, in un paesaggio a dir poco spettacolare. Gli ospiti più avventurosi potranno dormire in camere costruite sottoterra per sperimentare la vita degli abitanti locali.
Camere: Le camere sono divise in Standard Hotel Room ed Underground Hotel Room (situata appunto sottoterra). Ognuna dotata di bagno privato, asciugacapelli, minibar, televisore, bollitore per tè e caffè.
Ristorazione: All’interno della struttura troviamo un ristorante aperto per cena che delizia i suoi ospiti con un menu a base di prodotti tipici locali ed un bar che offre colazione a la carte, pranzo, snack e bevande durante l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti tavolo da biliardo, deposito bagagli, cassetta di sicurezza su richiesta, wifi gratuito, gioielleria e negozio di souvenir.

 

 
08° giorno
Coober Pedy
  
Inclusa escursione di gruppo: Desert Cave Experience Tour – Guida parlante inglese

Grazie a questa escursione avrete la possibilità di scoprire la città di Coober Pedy, la capitale mondiale dell’opale. La presenza di questo minerale nel sottosuolo ha trasformato questa modesta cittadina in un vero e proprio paradiso minerario. Ma Coober Pedy è anche un centro cosmopolita  in cui sono rappresentate ben 44 diverse nazionalità, rimarrete colpiti dal brullo paesaggio caratterizzato da cumuli di terra e deserto, che rendono però il tutto molto suggestivo.  

Durata: 4 ore circa  
Punto di partenza: Desert Cave Hotel  
Include:
- Visita nelle miniere per vedere i  vari metodi di estrazione dell’opale
- Sosta per osservare la famosa dingo fence.
- Visita ad una chiesa sotterranea serba.
- Visita di una vera e propria casa sotterranea per scoprire lo stile di vita degli abitanti locali.
- Dimostrazione del taglio dell’opale.  

Sistemazione in standard hotel room presso il Desert Cave Hotel 3*
 
09° giorno
Coober Pedy/ Erldunda
491 km circa
 
  
Partenza con la vostra auto per Erldunda. Arrivo e Sistemazione in doppia standard presso l’hotel Erldunda Roadhouse 2*.
 
10° giorno
Erldunda/Kings Canyon
282 km circa
 
Partenza con la vostra auto per il Kings Canyon. Arrivo e sistemazione in cabina tendata di lusso presso l’hotel Kings Canyon Wilderness Lodge 4*.

KINGS CANYON:
Questo luogo denominato anche Watarrka National Park è situato tra i MacDonnelRangers Occidentali ed ilmonolite di Uluru, scavato da pareti rocciose astrapiombo alte fino a 300 m. Molto caratteristica la vegetazione con rami di alberi incastrati l’uno con l’altro che insieme alla vallata offrono un paesaggio unico nel suo genere. La visita al Kings Canyon è effettuabile lungo due sentieri ben segnalati, entrambi con partenza dalla base del canyon, presso il posteggio. Il primo, breve, della durata di circa 1 ora, si snodalungo la base del canyon, mentre un percorso più lungo (ca. 6 km – 3 ore), più impegnativoma indubbiamente più bello. Ammireretespettacolari pareti rocciose e molti esemplari di fauna endemica, vi sentirete piccoli visitatori di un luogo immenso e mozzafiato, le ripide pareti si sono formate in milioni di anni di erosione, assolutamente da ammirare l’alba e il tramonto che rimarranno un ricordo indimenticabile, guide esperte vi aiuteranno inoltre a visitare ogni angolo di questo luogo, per non perdervi nulla di questa incredibile esperienza.

 
KINGS CANYON WILDERNESS LODGE:
Posizione: Situato in un ranch attivo con bestiame, tipico dell’Outback Australiano, nella zona di King Creek Station, la struttura è caratterizzata da piccole abitazioni permanenti. Questa zona offre paesaggi favolosi, con dune di sabbia rossa, avrete la possibilità di stare a stretto contatto con la natura ed il paesaggio circostante.
Camere:
tutte le abitazioni dispongono di bagno privato, aria condizionata ed una terrazzina con tavolo e sedie.

Ristorazione: la cena viene servita attorno al fuoco con piatti tipici della cucina Australiana, a base di carne di cammello, di canguro e pesce. Un’atmosfera veramente unica, che offre la possibilità di relazionarsi con gli altri ospiti.
Servizi: a disposizione servizio di prenotazione escursioni.

 

 

 

11° giorno
Kings Canyon/ Ayers Rock
321 km circa
 
Inclusa escursione di gruppo: Field of Light Star Pass

Trasferimento dal vostro hotel e partenza per un’esperienza davvero indimenticabile. Potrete osservare i magnifici colori di Uluru all’alba ed assistere ad uno spettacolare gioco di luci, creato appositamente da installazioni luminose. Tutto ciò accompagnato da tartine e spumante.  

Durata: 2 ore e mezza circa  
Orario e punto di partenza: circa 30 minuti prima del tramonto presso l’Ayers Rock Resort  

Sistemazione in standard room(1 queen e 1 singolo) presso l’hotel Voyages Outback Pioneer 3*
 

AYERS ROCK:
Simbolo indiscusso dell’Australia, è un meraviglioso monolitosituato a 500 km da Alice Springs, al centro del Red Centre Australiano. Chiamato Uluru in lingua aborigena, considerato il “Luogo Sacro dei Sogni”, una delle più grandi meraviglie del mondo, alto 350 metri e largo 7.5 km. È stupefacente ammirare come la roccia cambi colore a seconda delle luci e del tempo con sfumature che vanno dal rosso al viola fino alnero quando cala la sera, il nome è dato in onore del ministro dell’epoca Henry Ayers, quando fu scoperto nel 1873. Nelle vicinanze si trovano i Monti Olgas che sono il risultato di secoli di erosioni, chiamati in aborigeno Kata Tjuta che significa il “Luogo delle Molte Teste”, questo ambiente spettacolare offre ai visitatori escursioni di ogni genere, comprese attività sportive. Il parco Nazionale di Kata Tjuta è un luogo assolutamente mozzafiato incluso nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, è tra i posti più isolati al mondo, molti sono gli animali che risiedono in questa zona i canguri rossi i dingoes ed altre numerose specie, all’interno del centro troviamo dei bellissimi murali che raccontano tutta l’evoluzione del parco.

 

 
VOYAGES OUTBACK PIONEER:
Posizione: Dalla struttura semplice ma dotato di ogni comfort, situato a meno di 15 km da Ayers Rock. Alle porte
 del parco nazionale di Kata Tjuta dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, vicino al complesso principale di Ayers Rock Resort, dispone di tantissimi servizi di cui gli ospiti possono usufruire, circondato inoltre dal paesaggio spettacolare del Northen Territory.
Camere
: l’hotel possiede 167 camere divise in Standard Room, dotate di televisore, aria condizionata, bagno privato, bollitore per tè e caffè e telefono, Budget Room with bathroom e Budget Room without bathroom, queste ultime due tipologie si presentano come alloggi più economici.
Ristorante
: all’interno della struttura troviamo due ristoranti ed un bar/ristorante. il Bough House Restaurant delizia i suoi ospiti con cucina tipica australiana con un menu a buffet per colazione e cena, il Piooner Kitchen propone pasti veloci con pizza, hamburger e sandwiches. Il Pioneer BBQ and Bar è aperto per cena offre intrattenimento notturno, con piatti cucinati alla griglia, la vicinanza al complesso di Ayers Rock Resort permette inoltre di usufruire dei ristoranti all’interno delle altre strutture.
Servizi:
a disposizione degli ospiti piscina, cassetta di sicurezza su richiesta, parcheggio inoltre a pagamento servizio di lavanderia e servizio prenotazione escursioni.

 
12° giorno
Ayers Rock
 

Giornata a disposizione per visite individuali.

Sistemazione in standard room (1 queen e 1 singolo) presso l’hotel Voyages Outback Pioneer 3*
 

13º giorno
Ayers Rock/ Sydney
 

Riconsegna della vettura presso Ayers Rock Airport alle ore 09:00.  

Sistemazione in guest room presso l’hotel Travelodge Wynyard 3*

 

SYDNEY:
La particolare atmosfera di Sydney nasce da una miscela unica tra cultura e stile di vita. Sydney è situata in uno dei più bei porti naturali al mondo ed attrae un gran numero di visitatori anche per il suo clima temperato che fa sì che molte delle sue attrazioni (come il Sydney Harbour Bridge e l'Opera House) siano all'aria aperta. Queste due icone di fama mondiale sono facilmente accessibili a tutti. Potrete, infatti, assistere facilmente a uno spettacolo o semplicemente godervi una passeggiata attorno a essi. Oppure, nel caso del Harbour Bridge, potrete salire sul ponte, provando così le emozioni strabilianti di una spettacolare visuale dall'alto. Anche una passeggiata lungo il ponte potrà essere un modo divertente per vedere il porto della città. Grazie alla sua atmosfera multiculturale potrete scegliere tra una vasta gamma di cibo etnico, sia in uno dei café tra le vie del centro della città, sia nei prestigiosi ristoranti che costeggiano il porto e che offrono deliziosi pasti accompagnati da una spettacolare vista sul mare.

 
TRAVELODGE WYNYARD:
Posizione:
Situato nel centro della città, ricco di intrattenimento, negozi, ristoranti e bar e soli 15 minuti a piedi dalla famosissima Opera House.
Camere:
Le camere sono divise in Courtyard Room, Executive Room, Guest Room, Studio Apartment. Ognuna dotata di aria condizionata, bagno privato, asciugacapelli, televisore, bollitore per tè e caffè.
Ristorazione:
all’interno della struttura è presente un ristorante aperto per colazione e cena durante la settimana e nel week end anche per pranzo, il bar è aperto dal tardo pomeriggio ed offre cocktail e snack.
Servizi e Attrezzature:
a disposizione degli ospiti sala fintness, wifi opzionale ed inoltre a pagamento servizio di lavanderia.


 

14º giorno
Sydney
Giornata a disposizione per visite individuali.

Sistemazione in guest room presso l’hotel Travelodge Wynyard 3*
 
15º giorno
Sydney
Giornata a disposizione per visite individuali.

Sistemazione in guest room presso l’hotel Travelodge Wynyard 3*

Fine dei servizi
 

torna ad inizio pagina
partenze giornaliere prezzi per persona
- dal 01/06 al 15/07
- dal 16/08 al 01/12
a partire da Euro 3.277,00

- dal 16/07 al 15/08

con supplemento alta stagione da quotarsi su richiesta
La quota
comprende:
- biglietteria aerea, voli intercontinentali e tratte interne Qatar/Virgin classe economica
- pasti e pernottamenti come da programma (4 colazioni, 2 pranzi, 3 cene ed 1 aperitivo)
- visto d’ingresso
- noleggio auto come da programma incluso GPS
 
La quota non
comprende:
- Assicurazione ULTRA XTRA o Chartis Prestige (richiedere dettagli in agenzia)
- tasse aeroportuali calcolate ad oggi  a p.p. € 492,00
- tutti i trasferimenti
- pasti non indicati da programma
- extra in generale
- National Park Fees
- Tutto quanto non espressamente indicato in programma
 
torna ad inizio pagina