22 days New Zealand

Home > Spirito Libero > 22 days New Zealand

22 Day New Zealand Explorer Northbound:
ITINERARIO: Christchurch, Punakaiki, Franz Josef Glacier, Queenstown, Doubtful Sound, Mount Cook, Kaikoura, Nelson, Wellington, Mount Ruapehu, Taupo, Rotorua.

Tipologia del tour: Explorer

1º giorno Christchurch: Arrivo a Christchurch, una città costruita in stile neogotico con la locale pietra vulcanica, graziosa e piacevole, con bellissimi dintorni. Rinominata “Garden City”, grazie al suo abbondante verde,  nella giornata di oggi potrete visitare Hagley Park ed Avon River. Il vostro tour inizierà alle 18.00 con un incontro di benvenuto.  

2º giorno Punakaiki: Partenza dalla “Garden City” per giungere a Punakaiki. Famosa per le splendide Pancake Rocks e per gli sfiatatoi, nelle giuste condizioni di marea l’acqua del mare si spinge nelle caverne sottostanti e fuoriesce degli sfiatatoi con getti impressionanti. Il Parco Nazionale vanta di montagne aguzze, scogliere a picco sul mare, fiumi, una flora ed una fauna molto varia. Interessanti sono gli itinerari escursionistici che permettono un’entusiasmante visita del luogo assolutamente da osservare in ogni suo aspetto.

3º e 4º giorno Franz Josef Glacier: Oggi partirete per Franz Josef, che insieme a Fox Glacier è tra i più interessanti fenomeni naturali della Nuova Zelanda. L'unico luogo al mondo a questa latitudine in cui dei ghiacciai arrivano così vicino al mare. Si tratta di veri e propri fiumi di ghiaccio che si riversano a valle verso il mare, ad una velocità impressionante, circa un metro al giorno, con punte massime di cinque. Se si ha tempo, vale la pena di vederli entrambi. 

Dal 5º al 9º giorno Queenstown/Doubtful Sound: Partenza per Queenstown, il percorso per arrivare a questa località è stupendo caratterizzato da fiumi, laghi e montagne, vedrete paesaggi da togliere il fiato.  Questa località è perfetta per gli amanti dello sport e dell’adrenalina, numerose sono le attività che si possono praticare tour in jet boat, rafting, surf, bungy jumping. Per chi invece ama il relax non manca la possibilità di effettuare piacevoli passeggiate tra lo spettacolare paesaggio delle Remarkables, visitare la città mineraria di Arrowtown ed organizzare tour attraverso Milford and Doubtful Sound, le possibilità sono infinite. Successivamente proseguirete per Doubtful Sound dove imbarcherete per fare una bellissima crociera lungo i fiordi, pernottamento sulla nave.

9º giorno Doubtful Sound: Giornata dedicata alla crociera lungo i fiordi, il paesaggio è caratterizzato da cascate e montagne maestose, ricco fauna sottomarina. La bellezza di questi luoghi vi lascerà assolutamente incantati.

10º giorno Mount Cook: Oggi vedrete il maestoso Mount Cook alto 3.754 metri,  la vetta più alta della Nuova Zelanda, il paesaggio intorno ad esso è assolutamente da scoprire con laghi, ghiacciai e distese di verde.

11º giorno Christchurch: Prima di ritornare a Christchurch e visitare la città, avrete ancora del tempo a disposizione per ammirare la bellezza del paesaggio che circonda il Mount Cook.

12º giorno Kaikoura: Partenza da Christchurch per giungere a Kaikoura, una bellissima cittadina che gode di una posizione magnifica, situata a 183 km a nord di Christcurch. Tantissimi turisti si recano in questo luogo per ammirare la flora e la fauna del posto, vi è inoltre la possibilità di nuotare con i delfini ed osservare le balene, altre specie che si possono avvistare sono le orche ed i pinguini.

13º e 14º giorno Nelson: Oggi visiterete Nelson, famosa per la sua produzione di vino, potrete fare un piacevole tour ed assaggiare la produzione di vino locale.

15º e 16º giorno Wellington: Crociera lungo Marlborough Sounds, un’insieme di insenature, baie e canali. Qui troverete un popolare itinerario escursionistico il Queen Charlotte Track, famose aziende vinicole  e numerosi ristoranti, un luogo ideale per i buon gustai. Successivamente tempo a disposizione per visitare la città di Wellington. Capitale della Nuova Zelanda è situata su uno splendido porto naturale all'estremità meridionale dell'Isola del Nord. Centro artistico e culturale piuttosto vivace (ospita festival quasi ogni mese) con ottimi ristoranti etnici e caffè.

17º giorno Mount Ruapehu: Oggi visiterete il Mount Ruapehu ed effettuerete una piacevole passeggiata lungo i sentieri del Tongariro National Park. Il quarto Parco più antico del mondo inserito nei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO grazie al suo valore culturale e naturalistico, si estende su una superficie poco inferiore agli 800 chilometri quadrati.

18º giorno Taupo to Rotorua: Visita della Huka Falls e di Taupo, resa famosa per la possibilità di praticare sport estermi (a vostre spese). Successivamente proseguirete per Rotorua  antico regno dei Mori e ricca di valli termali.

19º giorno Rotorua: Oggi esplorerete le famosissime grotte di Waitomo. Un territorio cosparso di numerose cavità che si trasformano in corsi d’acqua sotterranei e grotte, 300 sono le caverne che costituiscono una delle attrazioni principali insieme alle formazioni calcaree. tantissime sono le attività adrenaliniche proposte tra le quali calarsi con una corda, percorrere le grotte in gommone, fare rafting, pilotare una jet boat, non mancano le attività classiche come una piacevole passeggiata a cavallo o in mountain bike. Un luogo da vivere a pieno che regalerà ai suoi visitatori numerose avventure da poter raccontare al ritorno.

20º giorno Waitomo/Bay of Island: Lascerete Waitomo per dirigervi verso Bay of Island celebre per il suo stupefacente paesaggio costiero, caratterizzata da calette e bagnata da acque cristalline, i cui colori vanno dal turchese al blu intenso. Dal punto di vista storico ha un’enorme importanza perché fu sede del primo insediamento inglese permanente, considerata quindi la culla della colonizzazione europea.

21º giorno Bay of Island: Giornata a diposizione per visitare la magnifica Bay of Island e praticare attività a vostro piacere.

22º giorno Auckland: Partenza per Auckland dove terminerà il vostro tour. La città più grande della Nuova Zelanda, è praticamente circondata dall'acqua e sorge su colline di origine vulcanica. Ha  un porto con un ponte spettacolare e un gran numero di  appassionati delle barche a vela che le hanno fatto guadagnare il nomignolo di 'città delle vele'.

L’Itinerario è soggetto alle condizioni climatiche, limite del bagaglio 20 kg

TOTALE A PERSONA A PARTIRE DA EURO 2.510,00

DA AGGIUNGERE QUOTA D’ISCRIZIONE OBBLIGATORIA A PERSONA PARI A  € 35,00

QUOTAZIONE VOLI SU RICHIESTA IN BASE ALLE MIGLIORI DISPONIBILITA’ DEL MOMENTO

La quota comprende:

  • Pasti e pernottamenti come indicato da programma, 15 colazioni, 2 cene, 20 pernottamenti in ostello con bagni in comune, possibilità di fare un upgrade sulla sistemazione 1 notte in crociera
  • Quota di iscrizione che comprende kit da viaggio e assicurazione medico/bagaglio obbligatoria con massimale sanitario fino a 20.000,00 euro a persona. Possibilità di integrarlo con assicurazioni private.
  • National Park Fees

La quota non comprende:

  • Biglietteria aerea intercontinentale e tratte interne
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande se non indicati nel programma
  • Mance ed extra in genere
  • Spese di natura personale, extra  e tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”
  • Assicurazioni integrative sanitaria e annullamento facoltative.