10 days Perth to Broome

Home > Spirito Libero > 10 days Perth to Broome

10 Days Perth to Broome
ITINERARIO: Perth, Horrocks, Shark Bay, Coral Bay, Yardi Creek, Exmouth, Cape Range National Park, Karijini National Park, Pilbara Region, Broome

Tipologia del tour: Unleashed

1º giorno Perth/Horrocks: Partenza da Perth per raggiungere il Nambung National Park per esplorare il Deserto dei Pinnacoli, caratterizzato da formazioni rocciose calcaree che possono raggiungere fino ai 4 metri d’altezza. Proseguirete successivamente per Jurien Bay dove potrete fare sandboard, da qui continuerete per Geraldton per giugnere infine ad Horrocks dove pernotterete.

2º giorno Horrocks/Shark Bay: Oggi visiterete il Kalbarry National Park dove potrete ammirare diversi scenari come ad esempio Murchison Gorge, Natures Window, The Loop e Z-Bend Gorge. Dopo pranzo ammirerete la meravigliosa Shell Beach una delle uniche due spiagge al mondo formata solo da conchiglie, successivamente partenza per Shark Bay dove pernotterete.  

3º giorno Shark Bay/Coral Bay:  Dopo una piccola sosta nella Peron Peninsula proseguirete per la famosa località di Monkey Mia dove potrete ammirare i delfini nel loro ambiente naturale. Prima di giungere alla tappa successiva Carnarvonm, potrete scoprire le stromatoliti, strutture sedimentarie appartenenti al gruppo dei calcari, terminerete la vostra giornata a Coral Bay dove pernotterete.

4º giorno Coral Bay/Yardi Creek: Prendetevi una giornata libera per rilassarvi e godervi la bellezza di Coral Bay, potrete osservare la vita sottomarina di Ningaloo Reef e praticare attività balneari a vostra scelta, nel tardo pomeriggio vi dirigerete verso Yardi Creek all’interno del Cape Range National Park, vicino ad Exmouth dove pernotterete.

5º giorno Exmouth/Cape Range National Park: Gotevi un’altra giornata di relax praticando snorkeling e diving, potrete inoltre fare un’escursione per avvistare lo squalo balena (a vostre spese), rientro a Turquoise Bay dove potrete ammirare il tramonto e pernottare.

6º giorno Yardi Creek/Karijini National Park: Visita del Karijini National Park nel pomeriggio potrete  scoprire Tom Price una piccola cittadina conosciuta per le sue miniere di ferro, pernottamento ad Hamersley Range.

7º,  8º giorno Karijini National Park: Due intere giornate dedicate alla visita del Karijini National Park il secondo più grande Parco Nazionale dell'Australia Occidentale, che si presenta con un paesaggio robusto, ricco di montagne, corsi d'acqua, plateaux e gole profonde. Questo luogo possiede una ricca varietà di percorsi per camminare attraverso le gole ed i  luoghi selezionati, ammirerete anche cascate e stagni nei quali potrete rinfrescarvi come la Circular Pool e Dales Gorge, quest’ultima alimentata tutto l’anno dalle Fortescue falls. Una delle viste più spettacolari è garantita dall’Oxer lookout, dove potrete ammirare l’unione delle diverse gole dell’Hancock, Red, Weano e delle Joffre Gorges. Pernottamento in quest’affascinante località.

9º giorno Karijini National Park/Pilbara Region: Oggi lascerete il Karijini National Park per partire alla volta di Port Headland avrete tempo a disposizione per visitare la città e la sua industria siderurgica. Dopo pranzo proseguirete per Pilbara region dove pernotterete.

10º giorno Pilbara Region/Broome: Prima di giungere a Broome per terminare il vostro tour proseguirete per Mile Beach dove potrete rilassarvi e fare delle splendide fotografie.

L’Itinerario è soggetto alle condizioni climatiche e necessita di sacco a pelo, limite del bagaglio 15 kg

Questo tour è adatto alle persone che possiedono una buona forma fisica a causa dei chilometri da percorrere alle alte temperature durante la stagione estiva e le basse temperature notturne durante la stagione invernale.

TOTALE A PERSONA A PARTIRE DA EURO 1.1145,00

DA AGGIUNGERE QUOTA D’ISCRIZIONE OBBLIGATORIA A PERSONA PARI A  € 35,00

QUOTAZIONE VOLI SU RICHIESTA IN BASE ALLE MIGLIORI DISPONIBILITA’ DEL MOMENTO


La quota comprende:

  • Pasti e pernottamenti come indicato da programma, 4 notti in ostello con bagni condivisi e 5 notti sotto le stelle (all'aria aperta con sacco a pelo), possibilità di effettuare un upgrade pernottando per 3 notti  in una camera doppia con bagni in comune al posto dell'ostello
  • Visto d’ingresso
  • Quota di iscrizione che comprende kit da viaggio e assicurazione medico/bagaglio obbligatoria con massimale sanitario fino a 20.000,00 euro a persona. Possibilità di integrarlo con assicurazioni private.
  • National Park Fees


La quota non comprende:

  • Biglietteria aerea intercontinentale e tratte interne
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande se non indicati nel programma
  • Mance ed extra in genere
  • Spese di natura personale, extra  e tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”