4 days Kakadu

Home > Spirito Libero > 4 days Kakadu

Kakadu 4 Giorni/ 3 notti
ITINERARIO: Darwin, Mary River, Kakadu, Katherine

Tipologia del tour: Safari

1º giorno Darwin/Mary River: Ritrovo a Darwin nella primissima mattinata e partenza per il Litchfield National Park. In questo luogo avrete tempo a disposizione per godervi la bellezza del paesaggio circostante caratterizzato da tratti di foresta monsonica,  insolite formazioni rocciose, piane erbose di savana su cui svettano giganteschi termitai, bellissime cascate e meravigliose piscine naturali d'acqua cristallina. Pranzo e partenza per Wulna Country dove riceverete un caloroso benvenuto dalla popolazione locale. Qui avrete un assaggio della cultura aborigena, ascoltando il piacevole suono del digeridoo. Finirete la giornata a Mary River con una crociera lungo le paludi dove potrete ammirare coccodrilli, uccelli esotici e molto altro ancora, pernottamento a Mary River.

2º giorno Mary River/Kakadu: Oggi partirete alla volta del Kakadu National Park, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il Parco presenta una varietà di villaggi incantevoli e un’abbondante fauna selvatica, oltre ad alcuni tra i più begli esempi di arte rupestre aborigena. Paesaggi selvaggi, rocce rosse, piane alluvionali, cascate scroscianti, fiumi che serpeggiano fra gli eucalipti e si perdono in lontananza…tutto questo è il Kakadu! Rimarrete incantati dalla bellezza delle Jim Jim Falls, e delle Twin Falls, qui potrete effettuare un tour su veicoli 4x4. Ammirerete un panorama mozzafiato dove gole, vegetazione e cascate creano uno scenario a dir poco spettacolare. Pernottamento al Kakadu National Park.

3º giorno Kakadu/Katherine: Partenza per Katherine, qui scoprirete incredibili formazioni rocciose, visiterete Ubirr, famosa per la sua antica arte aborigena, Maguk (Barramundi Gorge) dove potrete fare una piacevole nuotata in una vera a propria piscina naturale. Successivamente ammirerete  Pine Creek località famosa per le sue miniere d’oro. Pernottamento al Nitmiluk National Park, posto a 30 km ad est di Katherine città, presenta ben tredici gole o canyon formati dal fiume che serpeggia fra le alte rocce a strapiombo. Esistono crociere di un paio d’ore che visitano le prime due gole ed altre più lunghe che arrivano fino alla quinta gola.

4 º giorno Katherine/Darwin: Imbarco sulla nave, per effettuare una crociera lungo le gole di Katherine (tempo permettendo), per i più sportivi è possibile anche effettuare il tragitto in canoa. Vi sentirete circondati da maestose formazioni rocciose come quelle di Arnhem Land  che vi regaleranno paesaggi mozzafiato. Proseguirete infine per giungere alle Edith Falls, anch’esse delle vere e proprie meraviglie naturali, rientro a Darwin e pernottamento, termine del tour.

Partenze garantite: Da Luglio a Settembre Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato (ad eccezione del 30 Settembre), Da Aprile a Giugno ed Ottobre Martedì e Venerdì (ad eccezione del 30 Giugno)

TOTALE A PERSONA A PARTIRE DA EURO 705,00

DA AGGIUNGERE QUOTA D’ISCRIZIONE OBBLIGATORIA A PERSONA PARI A  € 35,00

QUOTAZIONE VOLI SU RICHIESTA IN BASE ALLE MIGLIORI DISPONIBILITA’ DEL MOMENTO


La quota comprende:

  • Pasti e pernottamenti come indicato da programma
  • Visto d’ingresso
  • Quota di iscrizione che comprende kit da viaggio e assicurazione medico/bagaglio obbligatoria con massimale sanitario fino a 20.000,00 euro a persona. Possibilità di integrarlo con assicurazioni private.
  • National Park Fees

La quota non comprende:

  • Biglietteria aerea intercontinentale e tratte interne
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande se non indicati nel programma
  • Mance ed extra in genere
  • Spese di natura personale, extra  e tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”
  • Assicurazioni integrative sanitaria e annullamento facoltative.