5 days da Darwin ad Alice Springs

Home > Spirito Libero > 5 days da Darwin ad Alice Springs

5 giorni da Darwin ad Alice Springs incluso Uluru:
ITINERARIO: Darwin, Daly Waters, Alice Springs, Kata Tjuta, Uluru, Kings Canyon

Tipologia del tour: Explorer

1ºgiorno Darwin/Daly Waters: Partenza da Darwin nella primissima mattinata per giungere al Nitmiluk National Park. La vostra prima tappa saranno le spettacolari Edith Falls, dove potrete fare una piacevole nuotata prima di giungere alle gole di Katherine, qui la vostra guida vi porterà fino al punto panoramico di Baruwei. Oggi potrete inoltre incontrare la popolazione aborigena e scoprire il fascino che questa cultura ha da offrirvi, prima di concludere la vostra esplorazione delle gole proseguirete per Daly Waters per godervi una piacevole cena (a vostre spese), accompagnata da un bicchiere di birra al Daly Waters Hotel, il pub più antico della zona e pernottamento.

2º giorno Daly Waters/Alice Springs: Continuerete il vostro percorso passando lungo Tennant Creek e Karlu Karlu (Devils Marbles) delle antiche formazioni rocciose dalle svariate forme. Successivamente giungerete fino  ad Alice Springs, dove pernotterete. Una vera e propria oasi caratterizzata da montagne rocciose ed un paesaggio arido dalle bellissime sfumature di colori, luogo ideale per conoscere le tradizioni della popolazione aborigena, potrete camminare lungo la catena dei West MacDonnel Rangers che vi porterà verso una serie di sentieri, con paesaggi spettacolari e pareti dalle infinite sfumature.

3º giorno Alice Springs/Kata Tjuta e Uluru: Inizierete la vostra avventura sulla groppa di un cammello, per dirigervi alla volta di Uluru dove pranzerete. Nel pomeriggio ammirerete le spettacolari formazioni rocciose del Kata Tjuta, grazie alla sua eccezionale importanza nella cultura aborigena, questo parco nazionale, che comprende Ayers Rock ed i Monti Olgas, è stato riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. A  48 km da Ayers Rock si trovano i Monti Olga (Kata Tjuta), un insieme di 36 cupole rocciose enormi, visitabili lungo due sentieri, il più spettacolare, la Valle dei Venti (circa 3 ore) conduce fino al cuore del complesso roccioso. Pernottamento ad Uluru dove potrete ammirare la magnifica volta stellata.

4º giorno Uluru/Kings Canyon: In mattinata dopo aver visto l’alba ai piedi di Uluru, potrete effettuare una piacevole passeggiata e successivamente assistere ad  una visita guidata da un abitante locale che vi avvicinerà alla cultura aborigena. Successivamente visita al Centro Culturale Aborigeno di Ayers Rock, dove entrerete in contatto con l’arte locale, per la notte vi dirigerete verso il Kings Canyon più precisamente al Watarrka National Park.

5º giorno Kings Canyon/Alice Springs: Oggi ammirerete le spettacolari formazioni rocciose del Kings Canyon, rimarrete assolutamente affascinati da questo luogo, scavato da pareti rocciose a strapiombo alte fino a 300 m.  La visita è effettuabile lungo due sentieri ben segnalati, entrambi con partenza dalla base del canyon, presso il posteggio. Il primo, breve, della durata di circa 1 ora si snoda lungo la base del canyon, mentre il percorso più lungo (ca. 6 km – 3 ore), è più impegnativo ma indubbiamente più bello. Gustatevi il pranzo prima di partire per  Alice Springs e terminare il vostro tour.

L’Itinerario è soggetto alle condizioni climatiche, alcune aree come ad esempio quella del Nitmiluk National Park non sono accessibili durante la stagione umida.

Limite del bagaglio 15 kg, questo tour necessità del sacco a pelo

Tra Ottobre e Marzo le temperature possono arrivare fino a 40º, tra Luglio e Agosto invece le temperature notturne possono essere molto basse, preparatevi adeguatamente in entrambi i casi.

TOTALE A PERSONA A PARTIRE DA EURO  615,00

DA AGGIUNGERE QUOTA D’ISCRIZIONE OBBLIGATORIA A PERSONA PARI A  € 35,00

QUOTAZIONE VOLI SU RICHIESTA IN BASE ALLE MIGLIORI DISPONIBILITA’ DEL MOMENTO


La quota comprende:

  • Pasti e pernottamenti come indicato da programma, 3 notti di campeggio e 1 in ostello con bagni condivisi
  • Visita guidata ad Uluru
  • Visto d’ingresso
  • Quota di iscrizione che comprende kit da viaggio e assicurazione medico/bagaglio obbligatoria con massimale sanitario fino a 20.000,00 euro a persona. Possibilità di integrarlo con assicurazioni private.
  • National Park Fees


La quota non comprende:

  • Biglietteria aerea intercontinentale e tratte interne
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande se non indicati nel programma
  • Mance ed extra in genere
  • Spese di natura personale, extra  e tutto quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”
  • Assicurazioni integrative sanitaria e annullamento facoltative.