COMBINATO NORD E SUD

ITINERARIO DI VIAGGIO: Auckland, Rotorua, Te Urewera National Park, Lake Waikaremoana, Napier, Tongariro National Park, Whanganui National Park, Wellington, Picton, Nelson, Nelson Lakes National Park, Lewis Pass, Hanmer Springs Christchurch, Mt Hutt, Lake Tekapo, Kurow, Cromwell, Queenstown
DURATA DEL VIAGGIO: 15 giorni/14 notti


1º giorno Auckland: Arrivo ad Auckland, incontro con l’assistente e consegna dei documenti di viaggio. Presa dell’auto 4x4 in aeroporto e trasferimento privato presso l’hotel, se non siete troppo stanchi potete fare una piacevole passeggiata tra la vie di Auckland, godendovi il lungomare, rientro in hotel e pernottamento.

2º giorno Auckland/Rotorua: (ore di guida 3,5 circa, per un totale di 235 km) Partenza per Rotorua, il cuore della cultura Maori ed il centro delle attività termali della Nuova Zelanda. In serata vi consigliamo di assistere ad uno show Maori, accompagnato da una gustosa cena tipica, (non inclusi) pernottamento in hotel.

3º giorno  Rotorua/Te Urewera National Park/Lake Waikaremoana/Napier: (ore di guida 6,5 circa, per un totale di 320 km) Oggi partirete per l’Urewera National Park guidando lungo la strada sterrata. Avrete l’occasione di esplorare foreste, ammirare la bellezza del lago Waikaremoana e visitare la città di Napier. Potrete concludere la giornata gustandovi un buon bicchiere di vino in una delle numerose aziende vinicole della zona, (non incluso) pernottamento in hotel.

4º giorno Napier/Tongariro National Park: (ore di guida 5 circa, per un totale di 190 km) Partenza in mattinata per percorrere una strada lungo la quale in passato  si transitava in carrozza.  Dopo avere fatto una piacevole passeggiata ed esservi gustati tutte le tappe del viaggio, potrete passare la notte ai piedi del monte Ruapehu all’interno del Tongariro National Park.

5º giorno Tongariro National Park/Whanganui National Park/Wellington: (ore di guida 5,5 circa, per un totale di 315 km) Il vostro tragitto continuerà lungo Pipiriki ed il Whanganui River, considerato fiume più bello della Nuova Zelanda per giungere poi a Wellington. Consigliamo un tour ed una passeggiata lungo la riva del fiume ad una visita al Te Papa National Museum, pernottamento in hotel.

6º giorno Wellington/Picton/Nelson: (ore di guida 1,5 circa, per un totale di 110 km, e 3,5 ore circa di traghetto) Il tour in traghetto nella spettacolare Marlborough Sound sarà uno dei più spettacolari del vostro viaggio. Da Picton guiderete fino alla pittoresca Queen Charlotte caratterizzata da Baie e Spiagge, qui potrete rilassarvi passeggiando e gustando un buon bicchiere di vino, pernottamento in hotel.

7º giorno Nelson/Nelson Lakes National Park/Lewis Pass/Hanmer Springs: (ore di guida 6 circa, per un totale di 310 km) Oggi visiterete il meraviglioso Nelson Lakes National Park, dove osserverete un panorama mozzafiato, inoltre ammirerete i paesaggi di St Aranud e Murchison. Dopo pranzo percorrerete un tragitto tra foreste di faggio attraverso la strada panoramica di Lewis Pass fino ad arriva ad Hanmer Springs. Qui potrete rilassarvi nelle piscine termali ammirando il paesaggio o fare una piacevole passeggiata in mountain bike, pernottamento in hotel.

8º giorno Hanmer Spirngs/Christchurch/Mt Hutt: (ore di guida 4,5 circa, per un totale di 290 km) Partenza per Kaikoura dove potrete ammirare delfini e balene nel loro ambiente naturale, visiterete la città di Christchurch, passeggerete lungo l’Hagley Park e l’Avon River prima di ripartire alla volta di Canterbury Plains per arrivare fino a piedi delle spettacolari Southern Alps dove pernotterete.

9º giorno Mt Hutt/Lake Tekapo/Kurow: (ore di guida 5 circa, per un totale di 235 km) Oggi rimarrete affascinati delle numerose sfumature turchesi del Lake Tekapo. Potrete effettuare un volo panoramico sopra il Mount Cook, il monte più alto della Nuova Zelanda. Continuando il tragitto costeggerete poi vallate remote con  pochissima vegetazione e spettacolari montagne. Concluderete questa magnifica giornata pernottando in un Bed and Breakfast della zona.

10º giorno Kurow/Cromwell/Queenstown: (ore di guida 6 circa, per un totale di 350 km) Partenza alla volta di St Bathans caratterizzata da edifici storici e pub, che vi riporteranno all’epoca della corsa all’oro. Successivamente dopo aver visitato la regione vinicola di Central Otango proseguirete lungo i meravigliosi paesaggi di Wakatipu Basin e Queenstown. Pernottamento in hotel.

11º giorno Queenstown: Questa località è perfetta per gli amanti dello sport e dell’adrenalina. Numerose sono le attività che si possono praticare tour in jet boat, rafting, surf, bungy jumping. Per chi invece ama il relax non manca la possibilità di effettuare piacevoli passeggiate tra lo spettacolare paesaggio delle Remarkables, visitare la città mineraria di Arrowtown ed effettuare tour attraverso Milford and Doubtful Sound, le possibilità sono infinite. Pernottamento in hotel.

12º giorno Queenstown/Wanaka/Westland National Park/Franz Josef: (ore di guida 6 circa, per un totale di 360km)  Oggi attraverserete il meraviglioso paesaggio di Crown Range che porta fino alla località di Wanaka. Costeggerete l’Haast Pass che vi regalerà molte opportunità di sosta per ammirare lo splendido panorama, dalle numerose sfumature di verde, inoltre nel Westland National Park potrete ammirare ghiacciai, foreste e tratti di costa. Consigliamo una sosta per effettuare la Monro Beach Walk e la Ship Creek Walk, da Ottobre a Dicembre i più fortunati potranno avvistare pinguini e  delfini, pernottamento in hotel.

13º giorno Franz Josef/Hokitika/Greymouth: (ore di guida 2,5 circa, per un totale di 160 km) Partenza per Fox Glacier e Franz Josef , qui ci saranno molto attività da svolgere, potrete visitare inoltre diverse località quali Okarito, Whataroa, Hotikita e Greymouth, pernottamento in hotel.

14 º giorno Hokitika/Greymouth/Arthur’s Pass/Christchurch: (ore di guida 4 circa, per un totale di 260 km) In mattinata potrete visitare le Pancake Rocks a Punakaiki, delle formazioni rocciose che regalano un panorama ed un’atmosfera da togliere il fiato. Lungo la strada osserverete anche lo specchio d’acqua del Lake Brunner e il famoso Arthur’s Pass, che attraversa insieme al TranzAlpine Express la montagna. Giunti a Chirstchurch potrete rilassarvi nei caffè e nei ristoranti, pernottamento in hotel.

15º giorno Christchurch: Rilascio del veicolo in aeroporto e termine dei servizi.

 

 La quota comprende:

  • Pasti e pernottamenti come indicato da programma
  • Tasse
  • Noleggio auto come da programma incluso chilometraggio illimitato e assicurazione per l’abbattimento delle franchigie
  • Incontro con l’assistente ad Auckland
  • Quota di iscrizione che comprende kit da viaggio e assicurazione medico/bagaglio obbligatoria con massimale sanitario fino a 20.000,00 euro a persona. 


La quota non comprende:

  • Biglietteria aerea intercontinentale e tratte interne
  • Tasse aeroportuali
  • Extra in generale
  • Pasti e bevande se non indicati nel programma
  • Mance ed extra in generale
  • Spese di natura personale, extra in hotel e quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “La quota comprende”
  • National Park Fees
  • Assicurazioni integrative sanitaria e annullamento facoltative.