ISOLE MARCHESI

Home > PACIFICO E NUOVA ZELANDA > POLINESIA > ISOLE MARCHESI

“La natura di queste isole è la protagonista indiscussa, estremamente montagnosa e selvaggia”

Le isole Marchesi sono un gruppo di isole vulcaniche, il più settentrionale del territorio d'oltremare della Polinesia francese, viene chiamata dai nativi “la terra degli uomini” in quanto risulta essere stata una delle regioni maggiormente colonizzate e sottoposte a migrazioni. Le isole si suddividono nel gruppo nord, composto da Nuku Hiva, Ua Huka e Ua Pou e nel gruppo sud, composto da Tahuata, Fatu Hiva e dalle isolette di Hiva Oa. Caratteristica comune alle isole Marchesi è di avere coste frastagliate battute dalle correnti e di essere punteggiate da molte baie naturali, in queste isole ha origine la sacra arte del tatuaggio.
L’isola di Nuku Hiva è la più grande delle isole marchesi, si tratta di un’isola di grande bellezza paesaggistica con altopiani, cascate, vallate verdi e coste rocciose a picco sul mare, accogliente e selvaggia allo stesso tempo. Tra i luoghi da visitare troviamo la valle di Hakaui dove tra maestose pareti di roccia si trova la cascata di Vaipo che compie un salto di 350 metri dalla montagna sovrastante, quest’isola è caratterizzata anche da una bellissima spiaggia bianca della vicina Baia di Anaho. Hiva Oa in passato fu il centro amministrativo delle Marchesi, l’isola è famosa per essere il luogo dove visse il pittore Paul Gauguin sepolto nel piccolo cimitero di Atuona, il villaggio principale situato nella costa sud dell’isola. Un isola straordinaria che infonde bellezza e serenità caratterizzata da superbe baie, qui il visitatore viene accolto da cime color smeraldo circondate da nubi a strapiombo nell’insenatura turchese.

   

Keikahanui Nuku Hiva Pearl Lodge 3*:

Posizione: Questo hotel è la migliore sistemazione ricettiva presente sull’isola, situato sulle pendici di una collina in posizione panoramica sulla baia, si raggiunge dall’aeroporto di Nuku Hiva con un trasferimento di un’ora e mezza con veicoli 4x4.
Camere: la struttura si compone di 20 sistemazioni tutte in stile tipico polinesiano, di cui 4 Garden Bungalow, 12 Bay View Bungalow e 4 Premium Bay View Bungalow. Ogni unità è dotata di aria condizionata, ventilatore, televisore, telefono, asciugacapelli, minibar, bollitore per tè e caffè e cassetta di sicurezza.
Ristorazione: all’interno dell’hotel troviamo un ristorante ed un bar, il Ristorante Le Pua Enana che offre piatti della cucina francese ed internazionale, situato sulla terrazza panoramica a pochi passi dalla spiaggia ed il Bar Le Tiki che si affaccia sulla piscina e sulla baia che serve specialità tipiche della tradizione polinesiana e piatti tipici internazionali.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti boutiques, piscina, teli mare, inoltre a pagamento accesso ad internet, servizio di baby sitting, servizio di lavanderia e servizio di prenotazione escursioni.

Costo a camera a notte a partire da Euro 224,00

  

 
Hiva Oa Hanakee Pearl Lodge 3*:
Posizione: L' hotel è situato sull'isola di Hiva Oa, si affaccia direttamente sul maestoso Monte Temetiu, sulla Traitors Bay, sul canale di Bordelais e sulla piccole isole di Hanakee. Situato sulle pendici di una collina, si raggiunge dall’aeroporto in 15 minuti.
Camere: la struttura si compone di 14 Bungalow di cui 5 Mountain View Bungalow, 6 Ocean View Bungalow e 3 Premium Ocean View Bungalow. Ogni unità dispone di terrazza, aria condizionata, ventilatore a pale, televisione, telefono, asciugacapelli, minibar, bollitore per tè e caffè e cassetta di sicurezza.
Ristorazione: all’interno dell’hotel troviamo un ristorante ed un bar. Il Ristorante Hanakee offre piatti della cucina locale e francese, aperto per colazione, pranzo e cena ed il Bar Jojo nel quale presso la terrazza vengono organizzate serate tipiche con intrattenimento musicale.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, teli mare, biblioteca, boutiques, inoltre a pagamento servizio di lavanderia, servizio di baby sitting e servizio prenotazione escursioni.
 
Costo a camera a notte a partire da Euro 224,00