ISOLA DEI PINI

Una scheggia verde smeraldo nel blu cobalto dell'Oceano, fu scoperta da James Cook nel 1774, ma soltanto 100 anni dopo grazie alla presenza di alti pini le fu dato questo nome. Si estende su una superficie di 15 km di lunghezza per 13 km di larghezza e si trova a 60 km a sud di Noumea. Le sue coste sono basse e ricche di piccole baie che offrono bellissime spiagge bordate di palme, l'interno invece è caratterizzato da grotte naturali, la più conosciuta è quella della Regina Ortensia e da boschi di auracarie antichissime con imponenti conifere. Le spiagge più belle sono indubbiamente la Baia d'Oro, una profonda insenatura a forma di virgola circondata dalla foresta e da una splendida barriera naturale di frastagliatissime rocce che la difendono dal mare aperto, la Baia di Saint Joseph che grazie alla sua particolare conformazione è da sempre base del cantiere ove si producevano le grandi canoe e bilanciere melanesiane. La Baia d'Upi è un'immensa e pescosissima baia dove è possibile effettuare escursioni in piroga per ammirare il fantastico panorama, la Baia di Kanumera e di Kuto sono due piccole baie adiacenti e sono il fulcro della "movida" dell'isola grazie alla presenza di diversi locali, anche se la bellezza naturale di spiagge e foreste donano loro un tocco di paradiso dell'Eden. In ultimo non dimentichiamo gli innumerevoli isolotti e banchi di sabbia dispersi nel mare limitrofo, rifugio di un'abbondante fauna marina. I fondali sono ricchissimi di "Porcelane" enormi aragoste e di "Escargot dell'Iles de Pins" gustosissimi e protetti molluschi simili alla lumaca di terra, non esportabili ma da mangiare solo ed esclusivamente sull'isola.

 
Le Meridien Ile des Pins 5*:
 
Posizione: Situato vicino ad Oro Bay una laguna protetta dalla barriera corallina, tra Kuto e Kanumera Bays  caratterizzate da spiagge bianche ed acque cristalline, un luogo ideale per gli amanti dello snorkeling e del diving. La struttura è molto accogliente e confortevole, immersa in una vegetazione di tipo tropicale, garantisce ai suoi ospiti assoluta tranquillità e relax.
Camere: il resort dispone di 50 abitazioni divise in Superior Room, Deluxe Room, Bungalow Suites e Panoramic Bungalow Suites. Ogni unità è dotata di aria condizionata, ventilatore,  bagno privato con asciugacapelli, doccia e vasca separata, minibar, accesso ad internet opzionale, televisore, telefono, terrazza privata, bollitore per tè e caffè e ferro da stiro.
Ristorazione: il ristorante bar la Boussole offre una piacevole atmosfera all’aperto con una vasta selezione di cocktail, birre e liquori, delizia i suoi ospiti con un menu a la carte, aperto tutto il giorno. Il ristorante la Pirogue propone piatti tipici locali serviti sia a buffet che a la carte, è disponibile inoltre un menu speciale per i bambini.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti Spa, infinity pool, kayak, pedal boat, inoltre a pagamento servizio prenotazione escursioni.

 

 
Oure Tera Ile des Pins 4*:
 
Posizione: Situato a 20 minuti di volo da Noumea, la struttura è circondata da una laguna turchese, spiagge di sabbia bianca ed una vegetazione di tipo tropicale. Un paradiso per i visitatori che ricercano calma ed armonia.
Camere: l’hotel dispone di 30 bungalow divisi in  Beachfront Bungalow, Tropical Bungalow e Garden Bungalow. Ogni unità è dotata di aria condizionata, bagno privato con doccia, minifrigo, televisore, telefono, bollitore per tè e caffè e ferro da stiro.
Ristorazione: il ristorante e bar Kanumera è il luogo ideale per gustarsi piatti della cucina tipica locale principalmente a base di pesce fresco, mentre il bar  Banian situato accanto al ristorante propone cocktail e snack durante tutto l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, teli mare, attrezzatura da snorkeling, canoe, tavolo da ping pong, inoltre a pagamento servizio prenotazione escursioni.

 

 
Kodjeue Ile des Pins 2*:
 
Posizione: Immerso in tre ettari di vegetazione tropicale con accesso diretto alla spiaggia, garantisce ai suoi ospiti una vista spettacolare dalla propria terrazza privata ed una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità assoluta. La struttura è molto semplice adatta ad una tipologia di clientela informale, per la clientela italiana consigliamo la tipologia di camera Beach.
Camere: la struttura offre diverse tipologie abitative divise in 9 Standard Bungalow, 10 Garden Deluxe Bungalow, 8 Beach Deluxe Bungalow e 4 Beach Suite Deluxe Bungalow. Ogni unità è dotata di aria condizionata, bagno privato, doccia, telefono, televisore e minifrigo.
Ristorazione: all’interno del resort troviamo un ristorante ed un bar che delizia i suoi ospiti durante l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione piscina inoltre a pagamento canoe, nelle vicinanze centro diving, noleggio auto e servizio di prenotazione escursioni.