FAKARAVA

Fakarava è la seconda isola più grande della Polinesia Francese con i suoi 60 chilometri di lunghezza e 25 di larghezza. È una riserva protetta dall’Unesco, sospesa in un blu dalle infinite sfumature, qui la flora e la fauna sono davvero straordinarie in un ecosistema ancora incontaminato. L’isola presenta una vasta e profonda laguna lungo la quale si estende ininterrotto un banco corallino. L’esperienza più entusiasmante da fare in quest’isola è immergersi nelle acque incontaminate per poter osservare la flora e la fauna marina, dove potrete nuotare fianco a fianco di cernie, barracuda, squali tigre, squali martello e razze. Altre attività da svolgere sono le visite alle coltivazioni di perle ed i picnic sugli idilliaci motu.
 

 

 

Pension Raimiti:

Posizione: Situata in una zona remota dell'atollo di Fakarava, è per tanto adatta a chi vuole immergersi completamente nella natura tropicale e rilassarsi in un luogo lontano dai circuiti turistici. L'unico modo per raggiungere la pensione è quello di attraversare la laguna in barca con un trasferimento di circa un'ora e trenta minuti. Situata fronte laguna con accesso al lato che da sull'oceano, ma non dispone di spiaggia, per questo vengono organizzate delle uscite in barca per raggiungere delle spiagge vicine.
Camere: la struttura è composta da 9 Bungalow, dotati di bagno privato con acqua calda (i Bungalow Robinson hanno il bagno esterno) e terrazza, la corrente elettrica è fornita grazie a pannelli solari fotovoltaici, pertanto saranno fornite delle lampade a petrolio per la sera. Non si possono usare asciugacapelli o rasoi nel bungalow, presso la reception è comunque possibile alimentare il caricabatterie della macchina fotografica.
Ristorazione: la pensione offre una sala ristorante dall'ambiente polinesiano dove vengono proposti menu del giorno o un piccolo menu a la carte. Malgrado le difficoltà di approvvigionamento, sarete sedotti dalla varietà di pasti che vi saranno serviti, avrete inoltre la possibilità di cenare all’aperto.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti attrezzatura da snorkeling.

Costo a camera a notte a partire da Euro 238,00

 

  

Pension Tokereau Village:

Posizione: La pensione Tokerau Village è una struttura ricettiva a gestione familiare situata fronte laguna. Offre sistemazioni in bungalow dagli interni molto carini con decori in stile polinesiano, si affaccia direttamente sulla laguna e si trova a 5 km dal villaggio principale ed a 11 km dall'aeroporto.
Camere: la struttura è composta da quattro bungalow posizionati a circa 10-15 metri dalla piccola spiaggia di sabbia bianca. Ogni unità dispone di bagno privato, televisore e terrazza.
Ristorazione: Il ristorante serve la colazione e la cena, mentre il pranzo può essere organizzato e pagato in loco.
Servizi e Attrezzature:  a disposizione degli ospiti kayak, canoe, tavolo da ping pong e servizio organizzazione escursioni.

Costo a camera a notte a partire da Euro 278,00