RAIATEA E TAHAA

Considerata la culla della civiltà polinesiana, è la quarta isola più grande della Polinesia dopo Tahiti, Nuku Hiva e Hiva Oa, appartiene al gruppo delle Isole Sottovento, nell'Oceano Pacifico, situata a 210 km da Tahiti e circa 20 km da Bora Bora. Proseguendo verso nord ad appena 4 km troviamo Tahaa, le due isole condividono la barriera corallina, secondo una leggenda polinesiana infatti Tahaa e Raiatea sarebbero state divise dal colpo di coda di un'anguilla posseduta dallo spirito di una principessa. L'isola è in gran parte ricoperta da una foresta di palme da cocco, soprannominata dagli abitanti locali "l'isola sacra", per il suo carattere sognante e mitologico, infatti  qui non vi è luogo che non sia legato ad una leggenda o ad una tradizione: come il monte Temehani (772 metri) una sorta di Olimpo polinesiano nel quale vive una pianta unica al mondo "Tiare apetahi”. Luogo ideale per gli amanti del mare e dello snorkeling, che vorranno sicuramente esplorare il relitto del Nordby affondato in queste acque nel 1900, l’isola inoltre è caratterizzata da giardini di corallo, grotte e distese di sabbia bianca perfette per il relax e le lunghe passeggiate.

 

Le Tahaa Island Resort and Spa 5*:


Posizione: L’hotel è situato sul motu di Tautau, sulla laguna di Tahaa, con vista sull’isola principale e su Bora Bora. Si raggiunge dall’aeroporto di Raiatea con 35 minuti di barca privata e 10 di elicottero.
Camere: l’Hotel si compone di 57 camere di cui 45 Overwater Suites, 10 Beach Villas e 2 Royal Beach Villas. Ogni unità dispone di ventilatore, aria condizionata, bollitore per tè e caffè, vasca sul giardino tropicale, doccia, cassetta di sicurezza, letto king-size, un divano letto, tv, stereo, lettore cd ed accesso ad internet.
Ristorazione: L’hotel dispone di due bar e tre ristoranti. Il Vanille è il ristorante principale, situato nel corpo centrale del resort, aperto per colazione e cena, offre piatti di pesce e della cucina internazionale. Il ristorante la Plage è aperto a pranzo offre piatti della cucina internazionale, situato vicino alla spiaggia a bordo piscina, il ristorante Ohiri  aperto cinque giorni alla settimana per cena è dedicato a cene speciali e raffinate. Il bar Manuia è  situato a bordo piscina ed intrattiene i suoi ospiti dal tardo pomeriggio fino a sera ed infine il bar Tehuti  situato nel corpo centrale del resort offre cocktail e snack durante l'arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti boutiques, piscina,
canoe, kayak, libreria, centro fitness, beach volley, attrezzatura da snorkeling. Inoltre a pagamento lavanderia, servizio prenotazione escursioni, servizio di baby sitting, centro benessere, spa e negozi, centro diving.
 

 Costo a camera a notte a partire da Euro 863,00

 

 

  

Opoa Beach Raiatea 3*:

Posizione: L’hotel si trova sulla costa a sud dell’isola, a 38 km dall’aeroporto. Gode di una spiaggia di sabbia bianca con spettacolare vista sulla laguna e la barriera corallina.
Camere: la struttura è dotata di 9 Bungalow di cui 3 Garden Bungalow, 3 Pool Bungalow e 3 Beach Bungalow. Ogni unità dispone di ventilatore, mini bar, telefono, asciugacapelli, televisione, lettore CD e DVD, bollitore per tè e caffè, accesso ad internet e bagno privato.
Ristorazione: all’interno dell’hotel troviamo un bar ed un ristorante. Il Ristorante regala una magnifica vista sull’oceano, aperto per colazione pranzo e cena, offre prodotti tipici locali. Il bar propone una vasta gamma di frutti tipici polinesiani, cocktail e snack, con una splendida vista sulla piscina e sull’oceano.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, cassetta di sicurezza, kayak, canoe, attrezzatura per lo snorkeling. Inoltre a pagamento accesso ad internet e servizio prenotazione escursioni.

 
Costo a camera a notte a partire da Euro 247,00
 

 


Raiatea Lodge 3*:

Posizione: L’hotel è situato sulla costa ovest di Raiatea a 5 km dall’aeroporto e 10 minuti in macchina dal centro di Uturoa. Questa struttura è principalmente costruita in legno, si trova al centro di un giardino tropicale con vista sull’isola di Bora Bora e sulla laguna. Sulla costa non c’è spiaggia ma si può raggiungere con 10 minuti di kayak un isolotto corallino (Miri Miri).
Camere: la struttura dispone di 15 stanze tra cui 10 Lagoon View Room e 5 Deluxe Lagoon View Room. Ogni unità è dotata di aria condizionata, ventilatore, minifrigo, cassetta di sicurezza, televisore, asciugacapelli ed una grande terrazza con vista sulla laguna. Alcune camere hanno l’accesso WiFi.
Ristorazione: L’hotel dispone di un bar-ristorante Tama’a Matai che si affaccia sulla piscina e offre piatti della cucina tahitiana, esotica ed intercontinentale.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, teli mare, boutiques, kayak, canoe, attrezzatura per lo snorkeling.  Inoltre a pagamento centro diving, noleggio automobili e massaggi.

 Costo a camera a notte a partire da Euro 247,00

 

   
 
 Vahine Island Tahaa 4*:


Posizione: L’hotel è situato in un paradiso, un motu privato di 10 ettari, nella parte nord della laguna di Tahaa, con una magnifica vista su Bora Bora. Circondato da una bellissima spiaggia ed un mare davvero fantastico. Si può raggiungere tramite voli giornalieri da Papeete e 35 minuti di trasferimento in barca veloce dall’aeroporto di Raitea.
Camere: L’hotel si compone di soli 9 bungalows di cui 3 Bungalow Plage, 3 Bungalow Suite Plage e 3 Bungalow Pilotis. Ognuno dotato di aria condizionata, ventilatore, lettore dvd, amaca, accesso ad internet, televisore, letti king-size, minibar, bollitore per tè e caffè, accappatoio, asciugacapelli, telefono e cassetta di sicurezza.
Ristorazione: L’hotel dispone di un ristorante ed un bar. Il Ristorante è curato da uno chef francese, offre specialità esotiche e gustosi cocktail tropicali per una cucina molto raffinata, menù vegetariani su richiesta. Il Bar è costituito da pietre vulcaniche e legno esotico, aperto tutto il giorno serve cocktail e frutta fresca.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti kayak, canoe, pesca, attrezzatura snorkeling, piccola libreria, piroghe polinesiane, accesso ad internet, spiaggia privata e teli mare. Inoltre a pagamento centro diving nelle vicinanze, servizio prenotazione escursioni, lavanderia, trasferimenti in barca dall’hotel a Raiatea e Tahaa.

 
Costo a camera a notte a partire da Euro 998,00 per un soggiorno minimo di due notti