BORA BORA

La “perla della Polinesia”, un’isola che nell’immaginario collettivo è la Polinesia stessa e che riecheggia nella fantasia e nei sogni di ognuno di noi. Appartiene all’arcipelago delle isole della Società precisamente nel gruppo delle Isole Sottovento nell'Oceano Pacifico, situata a 250 km a nord-ovest di Tahiti. Bora Bora presenta una conformazione alquanto singolare; l'isola sorge al centro di una laguna circondata a nord e ad est da due lunghi motu, chiamati rispettivamente Motu Mute (su cui sorge anche l'aeroporto di Bora Bora) e Motu Piti Aau. Il monte Otemanu il più alto dell’isola fa da sfondo ad una laguna coloratissima considerata tra le più belle al mondo e punteggiata da “motu” piccoli atolli che circondano l’isola e che rendono Bora Bora unica. Potrete passeggiare su spiagge di sabbia bianchissima, nuotare con le mante, organizzare uno speciale pic nic sul “motu” ma non solo! I più avventurosi potranno cimentarsi nella scalata del monte Pahia e Otemanu per ammirare in tutto il loro splendore le Isole Sottovento. La costa più animata è senz’altro quella sud a partire da punta Matira che ospita una delle spiagge più belle dell’isola fino ad arrivare a Vaitape, villaggio principale e centro amministrativo. Alcuni appuntamenti da non perdere sono il festival di Heiva, che si celebra tutti gli anni a luglio e che dimostra come le tradizioni della cultura polinesiana siano ancora vivissime ed Hawaiki Nui Va’a la più importante gara di piroghe del Pacifico del Sud. Tra le attività consigliate sicuramente un’escursione in 4x4 alla scoperta dell’isola e delle sue montagne, snorkeling al giardino di corallo e visita del Lagoonarium, l’acquario all’aperto più grande dei mari del sud.
 

Intercontinental Bora Bora le Moana Resort 4*:

Posizione: L'hotel Intercontinental Le Moana si trova a sud dell'isola principale, a circa 30 minuti di barca dall'aeroporto, situato tra due spiagge di sabbia bianca che costeggiano Punta Matira, uno dei luoghi più spettacolari dell'isola di Bora Bora.
Camere: la struttura dispone di 64 Bungalows divisi in Beach Bungalow ed Overwater Bungalows, ognuno dotato di aria condizionata, ventilatore, terrazza privata con doccia esterna, minibar fornito, bollitore per tè e caffè, televisore, lettore CD e DVD, wifi opzionale, divano letto, telefono, cassetta di sicurezza, bagno con vasca e doccia separate, asciugacapelli.
Ristorazione: il Resort dispone di due ristoranti il Noa Noa situato su una terrazza panoramica ed il Vini Vini Bar Terrace, luogo ideale per rilassarsi e divertirsi gustando un drink esotico ai bordi della piscina.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, wifi nelle aree comuni, teli mare e boutiques, attrezzatura da snorkeling, biliardo, kayak, canoe, windsurf, inoltre a pagamento servizio di baby sitting, lavanderia, Spa presso l'hotel Intercontinental Thalasso, raggiungibile con trasferimento in barca gratuito dall'Intercontinental Le Moana.

Costo a camera a notte a partire da Euro 637,00

 
  
 
 
Intercontinental Thalasso Resort and Spa Bora Bora 5*:
 
Posizione: Il Resort è situato sul motu di Piti Aau, sulla laguna di Bora Bora, a 20 minuti in barca dell’aeroporto. Dal resort si ha facile accesso al Matira Beach ed a molti luoghi dove fare shopping.
Camere: l’hotel dispone di 83 camere di cui 8 villas Otemanu Diamond alla fine della piattaforma, 6 villas Otemanu Diamond con una vista di Otemanu Mount e della laguna, 25 villas Diamond, con una vista di Bora Bora, 22 villas Sapphire, con vista laguna, 19 villas Emerald, con vista spiagga e mutu ed infine 3 villas family type. Ogni unità dispone di minibar, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, ventilatore in camera ed in soggiorno, cassetta di sicurezza elettronica, telefono, televisore, lettore CD e DVD, Wifi opzionale. I bungalow overwater dispongono inoltre di aria condizionata, patio privato con doccia, bagno con vasca e doccia separate e con lavandino doppio e cabina armadio.
Risorazione: il Resort dispone di due ristoranti e un bar. Il Ristorante Le Reef è situato in una posizione panoramica con terrazza e vista direttamente sulla laguna e sul monte Otemanu, propone serate a tema durante la settimana. Il  Ristorante Sands è  situato sulla spiaggia privata del Resort, luogo perfetto per pranzi e snack veloci. Il Bar ristorante Bubbles è un locale con vista sulla spiaggia, sulla laguna e sul monte Otemanu, con drink esotici, cocktail snack ed happyhour.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti trasferimenti in barca tra l’Hotel e L’Intercontinental Le Moana, boutique, piscina, teli mare, canoe, kayak, pedalò, centro fitness, campi da tennis, attrezzatura da snorkeling, inoltre a pagamento servizio di baby sitting, centro benessere e Spa.

 
Costo a camera a notte a partire da Euro 955,00
 

 
  

 

Hotel Four Seasons Resort Bora Bora - 5*:

Posizione: Il Four Season Resort è una delle migliori strutture di Bora Bora situato su un Motu con una vista spettacolare sul monte Otemanu e sul Monte Pahia. Il servizio è assolutamente impeccabile.
Camere: la struttura dispone di 107 camere, di cui 8 bungalow overwater vista resort, 20 bungalow overwater con vista sulla spiaggia, 38 bungalow overwater con vista monte, 4 bungalow overwater con piscina privata, 4 bungalow Otemanu con piscina privata, 2 ville Fenua con vista spiaggia e piscina privata, 4 ville Moana Premium anch’esse con vista spiaggia e piscina privata, 1 villa presidenziale Otemanu da 500 mq con relativa piscina privata. Ogni unità è dotata di bagno privato, asciugacapelli, televisore, telefono, minibar, bollitore per tè e caffè, accesso ad internet opzionale, lettore Cd e Dvd.
Ristorazione: l’hotel offre 2 ristoranti l'Arii Moana che propone agli ospiti piatti tipici locali, aperto solo per cena ed il Tere Nui situato vicino alla spiaggia, aperto per colazione, pranzo e cena,  a disposizione  anche 2 bar il Farè Hoa  situato a bordo piscina ideale per veloci snack, bibite e pranzi ed il bar Sunset molto tranquillo, dal quale si può ammirare uno splendido panorama.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti  piscina, palestra, sport nautici (alcuni opzionali) tra cui kayak, windsurf, snorkeling e diving.
 
Costo a camera a notte a partire da Euro 1100,00
 
 
 
 
Hotel St Regis Resort Bora Bora- 5*:
 
Posizione: Il St Regis Resort è collocato su un motu privato a 15 minuti di barca dall’aeroporto e a soli 20 minuti dal villaggio Vaitape.
Camere: la struttura dispone di 91 ville di cui 8 Overwater Villa, 24 Superior Overwater Villa, 4 Pool Beach Villa, 32 Deluxe Overwater Villa, 8 Premier Overwater Villa, 7 Premier Oceanfront Retreat Villa, 5 Two Bedroom Royal Overwater Villa, 2 Two Bedroom Royal Oceanfront Retreat Villa, ed un 3-Bedroom Royal Estate. Ogni unità è dotata di aria condizionata, lettore CD e DVD, televisore, cassetta di sicurezza e doccia esterna.
Ristorazione: l’hotel offre 3 ristoranti il Te Pahu Mediterranean grill è aperto per colazione, pranzo e cena. Il Ristorante The Lagoon by Jean Georges è aperto solo per cena dalle 18.00 alle 22.00, chiuso il mercoledì e la domenica offre una splendida vista sul monte Otemanu, il Ristorante Sushi Take è  aperto dalle 18.00 alle 22.00, chiuso il lunedì e il giovedì, propone piatti della cucina giapponese, infine la struttura dispone anche del Bar Aparima che propone cocktail e snack durante l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti palestra, piscina, teli mare, attrezzatura per lo snorkeling, kayaks, canoa, campo da tennis.
 
Costo a camera a notte a partire da Euro 1090,00
 

 

Hotel Hilton Bora Bora Nui Resort & Spa - 5*:
 
Posizione: L’Hilton Bora Bora Nui Resort è situato sul Motu Toopu un isolotto vulcanico situato di fronte all’isola principale di Bora Bora e a soli 10 minuti di barca dall’aeroporto. È riconosciuto come uno dei migliori hotel della Polinesia Francese.
Camere: l’hotel offre 122 lussuose Suites, suddivise in 9 Ville con giardino, 16 Suite vista laguna, 11 Ville lato collina da cui si gode una magnifica vista, 38 Ville Overwater con vista sul Motu e sull’isola di Bora Bora, 44 Ville Overwater Deluxe con un’ampia terrazza che si affaccia sulla laguna, 2 Ville Overwater Royal con grande terrazza e vista panoramica e 2 splendide Ville presidenziali poste in testa agli Overwater con una vista impagabile. Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata, ventilatore a pale, televisore, lettore CD, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli.  
Ristorazione: il Bora Bora Nui Resort dispone di 2 ristoranti. Il Ristorante Iriatai offre piatti della cucina polinesiana e della cucina mediterranea, il Ristorante Tamure Grill è situato sulla spiaggia, aperto solo per pranzo. Per gli ospiti più esigenti, c’è invece la possibilità di una cena romantica sul motu privato  di Motu Tapu proprietà del resort e situato a  5 minuti di barca, la sua bellezza è unica tanto da essere stato il paradiso privato della regina Pomare IV, inoltre la struttura ha al suo interno due bar di cui uno sullo spiaggia.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, boutiques, Spa, palestra, canoa, kayak, windsurf, attrezzatura per lo snorkeling.

 
Costo a camera a notte a partire da Euro 496,00
 
 
 

Hotel Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa - 4*:

Posizione: Il Bora Bora Pearl Beach Resort è situato sul Motu di Tevairoa a 10 miuti di barca dall’aeroporto e 15 minuti dall’isola principale. Gode di una posizione davvero suggestiva con vista sull’isola principale, bagnato da una laguna di impareggiabile bellezza.
Camere: il resort è costituito da 80 camere suddivise in Suite ed Overwater questi ultimi dotati di pavimentazione con fondo in vetro per ammirare direttamente  lo spettacolare fondale. Ogni unità dispone di letto king size, asciugacapelli, televisore, aria condizionata, ventilatore, telefono, minibar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza.
Ristorazione: l’hotel dispone di 3 ristoranti il The Tevairoa Restaurant è quello principale aperto per colazione e cena. Il Miki Miki Restaurant and bar è aperto solo per pranzo situato a bordo piscina, il ristorante Fare Ambrosia propone cucina italiana, aperto per cena e su prenotazione, chiuso due sere la settimana. Il The Taurearea Bar è perfetto per ammirare il tramonto aperto solo la sera dalle 17.00 alle 23.30.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospitipiscina, teli mare, mini golf, campo da tennis, attrezzatura per lo snorkelling, Kayak, canoa, windsurf, servizio navetta da e per l’isola principale gratuito. Inoltre a pagamento centro diving, escursione in barca col fondale di vetro, Spa e servizio tatoo.

 

Costo a camera a notte a partire da Euro 494,00

 
 

   

Hotel Matira - Bora Bora Standard Class 2*:

Posizione: L’hotel Matira si trova a soli 7 km dall’aeroporto in una posizione strategica sulla spiaggia pubblica di Matira, la più bella dell’isola principale. La struttura ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è adatta a chi  ricerca una buona posizione con un buon comfort.
Camere: la struttura dispone di 14 bungalow, di cui 3 Standard, 5 Garden, 4 Lagoon View e 2 Beach Bungalow. Ogni unità è dotata di ventilatore a pale, bagno privato, mini frigo, bollitore per tè e caffè e patio privato.
Ristorazione: l’hotel non ha il servizio ristorante all’interno ma a soli 5 minuti a piedi c’è un piccolo ristorante gestito dagli stessi proprietari dove è possibile gustare la colazione il pranzo e la cena. Consigliamo comunque data la posizione di provare la cucina locale nei vari ristoranti dell’isola.
 
Costo a camera a notte a partire da Euro 130,00
 
 
 

 

Hotel Maitai Polynesia - Bora Bora 3*:

Posizione: L’hotel Maitai è posizionato a 25 minuti di barca dall’aeroporto, 10 minuti a piedi dalla spiaggia pubblica di Matira, e vicino al centro di Vaitape. Gode quindi di un’ottima posizione.
Camere: la struttura dispone di 74 camere suddivise in 28 Garden Room, 20 Camere Ocean View, 13 Beach Bungalow e 13 Overwater Bungalow.Ogni unità e dotata di letto kings size o 2 letti separati, aria condizionata, balcone o terrazzo, minibar, telefono, televisore, asciugacapelli, cassetta di sicurezza.
Ristorazione: all’interno dell’hotel troviamo due ristoranti ed un bar. Il Tama’a Maitai Restaurant è  situato direttamente sulla spiaggia che offre piatti della cucina francesce e polinesiana, il Ristorante Haere Mai propone una cena meno informale come ad esempio insalate, pizze, hamburger, pesce fresco ed altre specialità. Il bar propone snack e cocktail durante l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature:
a disposizione degli ospiti boutiques, teli mare, kayak, canoe, attrezzatura da snorkeling, inoltre a pagamento servizio prenotazione escursioni, servizio di baby sitting, lavanderia ed accesso ad internet.

 
Costo a camera a notte a partire da Euro 164,00
 
 
 

   

Hotel Sofitel Marara Beach Resort 3*:

Posizione: L’hotel è situato nella baia di Matira, una delle più belle spiagge dell’isola principale. Raggiungibile in soli 20 minuti di barca dall’aeroporto.
Camere: la struttura dispone di 55 bungalow suddivisi in 20 Luxury Garden Bungalow, 11 Luxury Lagoon Front, 11 Luxury Beach Bungalow, 13 Luxury Overwater Bungalow. Ogni unità è dotata di aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè.
Ristorazione: provate il piacere di una cena in spiaggia sotto il cielo stellato presso il ristorante Latitude 16 gustando piatti della cucina francese, internazionale e polinesiana, o di un cocktail sorseggiato sulla splendida laguna del bar Hurricane.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti attrezzatura da snorkeling, servizio organizzazione escursioni alla scoperta di Bora Bora, piscina, noleggio biciclette, barca con fondo di vetro, kayak, pesca, pedalò, jet ski, centro fitness e Spa opzionale.

 
Costo a camera a notte a partire da Euro 362,00
 
 
 

 

Hotel Sofitel Bora Bora Private Island 4*:

Posizione: L'hotel Sofitel Bora Bora Private Island abbina all'arte francese dell'ospitalità l'eleganza per creare un'esperienza di soggiorno unica in un ambito privato. Situato a Bora Bora, racchiuso in un'isola privata circondato da una splendida laguna turchese. Si presenta come una struttura di charme che offre un'esperienza esclusiva  in un giardino di corallo inesplorato.
Camere: la struttura dispone di 31 camere, di sui 10 Island Luxury Lodge situate nella vegetazione, 20 Island Luxury Overwater Bungalow, e una Villa. Ogni unità è dotata di aria condizionata, letto king size, ventilatore, cassaforte e  minibar. Gli Overwater offrono accesso diretto alla laguna, doccia esterna e terrazza privata.
Ristorazione: Il Manu Tiki offre una cucina di alta qualità ed una vasta scelta di vini è all’aperto protetto da un tetto di Pandanus da qui si gode di una vista panoramica spettacolare.
A disposizione degli ospiti vi è anche il Mako bar dal quale si osservare il Monte Otemanu.
Servizi e Attrezzature: la struttura offre una Spa dove ritrovare il benessere della mente e del corpo con i trattamenti olistici in un ambiente naturale incontaminato inoltre yoga sulla spiaggia, snorkeling e kayak.
 
Costo a camera a notte a partire da Euro 654,00
 

  

   

Hotel Le Meridien Bora Bora – 5*:

Posizione: Il resort è stato completamente rinnovato nel 2010/2011. Situato sull’estremità del Motu Piti Aau nella Laguna di fronte all’isola di Bora Bora regala una spettacolare vista sul Monte Otemanu, a circa 20 minuti di barca dall’aeroporto e a soli 5 minuti di barca dall’isola principale.
Camere: la struttura dispone di 99 bungalow divisi in Overwater e Beach. Ogni unità è accessibile a persone disabili ed è dotata di televisore, telefono, minibar, aria condizionata, WiFi opzionale, bollitore per tè e caffè, bagno privato, asciugacapelli, ventilatore a pale, cassetta di sicurezza.
Ristorazione: all’interno della struttura troviamo 4 ristoranti il Te Ava situato sulla spiaggia regala una splendida vista panoramica sul Monte Otemanu, il Te Tiare Restaurant situato all’interno della laguna privata è aperto solo per cena. Il ristorante Le Tipanie propone ottimi piatti della cucina internazionale, Le Miki Miki bar offre infine gustosi cocktail con vista sulla laguna nel quale è possibile cenare con “Snack Menu” dalle 17.00 alle 21.00
Servizi e Attrezzature: a diposizione degli ospiti boutique, attrezzatura da snorkeling, kayak, diving, piroga, badminton, ping pong, crociere al tramonto, piscina ed a pagamento servizio di baby sitting.

 
Costo a camera a notte a partire da Euro 780,00