NUOVE IMPRONTE

Home > AUSTRALIA > Itinerari su Misura > NUOVE IMPRONTE

ITINERARIO: Adelaide, Flinders Ranges, Wilpena Pound, Parachilna, Port Lincoln, Lake Gairdner, Streaky Bay, Kangaroo Island.
DURATA DEL VIAGGIO: 11 giorni/10 notti
PARTENZE INDIVIDUALI GIORNALIERE


01° giorno Adelaide: Arrivo, trasferimento libero per l’hotel l’Ibis Adelaide, nella tipologia Standard Room, solo pernottamento.

02° giorno Adelaide/Flinders Ranges (Wilpena Pound – Ikara Safari Camp): In mattinata ritiro del veicolo a noleggio cat W (4x4) modello Mitshubishi Pajero o similare, assicurazione Superinclusive e Gps inclusi, partenza per Wilpena Pound situato all’interno del Flinders National Park, il parco di una bellezza straordinaria è ricchissimo di fauna selvatica tra cui canguri, uccelli ecc..., sistemazione presso il nuovissimo Ikara Safari Camp, ideale per chi desidera un contatto diretto con la natura, cena inclusa. L’Ikara Safari Camp è un campo tendato del South Australia, situato nel cuore dell'Outback, a circa cinque ore di auto da Adelaide, nell'area del Wilpena Pound Resort. Circondata da un magnifico ambiente naturale, la struttura offre agli ospiti quindici lussuose tende (due anche per le famiglie). Il materiale utilizzato per produrre ciascuna tenda è una particolare tela trattata per isolare l'interno dove gli ospiti potranno godere di letti king size, bagno privato piastrellato con doccia e servizi igienici separati, ventilatori a soffitto, prese per la corrente, lampade per la lettura...ma nessuna TV. Il vero spettacolo si potrà godere dalla propria veranda, con un buon bicchiere di vino del South Australia, immersi nella luce della sera che accarezza le formazioni rocciose dei Flinders Ranges.

03° giorno Wilpena Pound: 
Giornata dedicata alla visita del parco, che ospita numerose specie di animali, in serata pernottamento presso Ikara Safari Camp, cena e prima colazione incluse.

04° giorno Wilpena Pound/Parachilna: Partenza con la vostra auto per Parachilna, destinazione imperdibile del Flinders National Park, dove è consigliata la sosta a Brachina Gorge, un’ attrazione molto popolare in quanto attira numerose specie di animali che vanno ad abbeverarsi. A Parachilna rimangono ancora alcune baracche, una cabina telefonica e qualche rudere, la sistemazione prevista è il leggendario hotel The Praire nella tipologia Deluxe Room con trattamento di solo pernottamento. Non può mancare una pinta di birra locale!!

05° giorno Parachilna/Adelaide: Giornata dedicata al rientro ad Adelaide, in serata sistemazione presso hotel l’Ibis Adelaide, solo pernottamento.

06° giorno (lunedì unico giorno di partenza) Adelaide/Kangaluna Camp and Wildlife: Rilascio della vettura in aeroporto e partenza con il volo per Port Lincoln (non incluso), incontro con la guida locale parlante inglese e partenza per un’altra avventura nell’Outback. Si viaggerà in vaste savane e paesaggi lacustri e non sarà difficile avvistare alcuni abitanti del luogo, canguri e molte specie di uccelli. Si raggiungerà il Kangaluna Camp dove pernotterete, cena inclusa.

07° giorno Kangaluna Camp (Lake Gairdner):
Partenza in mattinata per l’escursione dell’intera giornata al Lago Gairdner, ricoperto da una crosta di sale bianco che contrasta con le dune di sabbia rosse che gli fanno da cornice, il paesaggio sembra quasi mistico. In serata rientro al Kangaluna Camp, cena e colazione incluse.
 
08° giorno Kangaluna Camp/Streaky Bay/Adelaide:
In mattinata rilascio della sistemazione, e partenza per Streaky Bay dove si partirà per un' escursione in barca, oggi si potrà vivere un’esperienza davvero unica, si avrà l’opportunità di nuotare tra delfini e leoni marini in acque protette e tranquille. Nel pomeriggio rientro a Port Lincoln e volo per Adelaide (non incluso), all’arrivo presa della vettura cat C Super Inclusive, sistemazione presso l’Ibis Adelaide, solo pernottamento.

09° giorno Adelaide/Kangaroo Island: Partenza nella prima mattinata per Cape Jervis, dove ci si imbarcherà per Kangaroo Island, qui potrete vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con la fauna locale che vive in libertà in questi luoghi.  Resto della giornata a vostra disposizione per la visita dell’isola, in serata sistemazione presso l'Aurora Ozone, trattamento di solo pernottamento. Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Non solo gli echidna, i canguri, i koala, i wallaby ed i pinguini vivono su tutta l’isola, ma queste creature sono anche facilmente disposte all’approccio, facendo un tutt’uno con questa memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura.

10° giorno Kangaroo Island/Adelaide: Intera giornata a vostra disposizione per la visita dell’isola in libertà, in serata traghetto per rientrare a Cape Jervis e proseguimento per Adelaide, sistemazione presso l’Ibis Adelaide, trattamento di solo pernottamento, possibilità di acquistare escursioni di gruppo massimo 16 partecipanti con guida parlante inglese e italiano.

11° giorno Adelaide:
Termine del tour.

Possibilità di acquistare solo una porzione del programma e/o di estenderlo secondo le vostre esigenze

TOTALE A PERSONA A PARTIRE DA EURO 2.953,00

DA AGGIUNGERE QUOTA D’ISCRIZIONE OBBLIGATORIA A PERSONA PARI A € 35,00

QUOTAZIONE VOLI SU RICHIESTA IN BASE ALLE MIGLIORI DISPONIBILITA’ DEL MOMENTO


La quota comprende:

  • Pernottamenti ed escursioni come da programma
  • Kit da viaggio
  • Visto d’ingresso
  • Noleggi auto come indicato da programma incluso chilometraggio illimitato e assicurazione per l’abbattimento delle franchigie
  • Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria con copertura sanitaria fino a 20.000 euro a persona, si consiglia di integrare il massimale con assicurazioni private
  • Assistenza in loco 24H in Italiano durante gli orari d'ufficio e in lingua inglese con afterhours e nei giorni festivi


La quota non comprende:

  • Biglietteria aerea intercontinentale e tratte interne
  • Tasse aeroportuali
  • Extra in generale
  • Mance, pasti non menzionati
  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Spese di natura personale, extra in hotel e quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”
  • National Park Fees


trasferimento libero = a carico vostro.