DOWN UNDER

ITINERARIO: Melbourne, Port Campbell, Robe, Kangaroo Island, Adelaide, Alice Springs, Kings Canyon, Ayers Rock, Sydney.
DURATA DEL VIAGGIO: 15 giorni/14 notti
PARTENZE INDIVIDUALI GIORNALIERE

01º giorno Melbourne: Arrivo in serata, trasferimento libero per l’hotel situato in centro città e pernottamento

02º giorno Melbourne: Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita della città, Melbourne la seconda città australiana per numero di abitanti è senz’altro una città ordinata ed elegante. Viene chiamata  la Città Regina del Sud ed è rinomata per le gallerie d’arte, la moda, i ristoranti, i negozi ed il teatro.  Può essere considerata il centro finanziario, culturale, culinario e alla moda del paese. Orgoglio di Melbourne sono i suoi parchi e giardini (oltre 1.700 acri). Pernottamento in hotel.

03º giorno Melbourne/Port Campbell 227 km: Ritiro dell’auto a noleggio cat H in città inclusa Max Cover, e partenza lungo la costa "Great Ocean Road" da Lorne ad Apollo Bay, considerata tra le più suggestive al mondo. Proseguimento fino a Port Campbell, da dove si ammirano le spettacolari formazioni rocciose dei 12 Apostoli, che si stagliano lungo la costa. Pernottamento in hotel, solo pernottamento.

04º giorno Port Campbell/Robe 380 km circa: Partenza per tipici villaggi di pescatori, pernottamento in questa piccola cittadina, situata su una bellissima spiaggia del South Australia, sistemazione presso l’hotel, solo pernottamento.

05º giorno Robe/Cape Jervis/Kangaroo Island 385 km:
Partenza in mattinata per raggiungere Cape Jervis, alle ore 18.00 imbarco sul traghetto per Kangaroo Island (45 minuti di traversata circa) e sistemazione sull’isola in hotel, solo pernottamento. Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Non solo gli echidna, i canguri, i koala, i wallaby ed i pinguini vivono su tutta l’isola, ma queste creature sono anche facilmente disposte all’approccio, facendo un tutt’uno con questa memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura.
 
06º giorno Kangaroo Island: Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita dell’isola in libertà. Pernottamento in hotel.
Possibilità di acquistare escursioni di gruppo massimo 16 partecipanti con guida parlante inglese e italiano.

07º giorno Kangaroo Island/Cape Jervis/Adelaide 110 km circa: Nel pomeriggio imbarco  sul traghetto per Cape Jervis (45 minuti di traversata circa) e proseguimento con la vostra auto per Adelaide. Arrivo e sistemazione in hotel, solo pernottamento.

08º giorno Adelaide/Alice Springs: In mattinata rilascio dell’auto in aeroporto e partenza  con volo in classe economy per Alice Springs. Arrivo e ritiro della vettura cat. C  inclusa Superinclusive. Trattamento di solo pernottamento in camera hotel.

9º giorno Alice Springs/Kings Canyon 460 km circa: Partenza con la vostra vettura per il Kings Canyon, il canyon più spettacolare e più grande d’Australia, scavato da pareti rocciose a strapiombo alte fino a 300 m.  La visita al Kings Canyon è effettuabile lungo due sentieri ben segnalati, entrambi con partenza dalla base del canyon, presso il posteggio. Il primo breve della durata di circa 1 ora, si snoda lungo la base del canyon, mentre il percorso più lungo (ca. 6 km – 3 ore) è più impegnativo ma indubbiamente più bello. Sistemazione presso il resort, solo pernottamento.

10º giorno Kings Canyon/Ayers Rock 321 km circa:
Consigliamo di svegliarvi molto presto per partire all’alba per la bella camminata nel Canyon. Partenza per Ayers Rock e sistemazione in hotel, solo pernottamento. Abbiamo preferito rispettare la cultura aborigena locale e non proporre nei nostri itinerari  la scalata del monolito, proteggendo “Uluru” dall’essere violato magari inconsapevolmente. È un sito di profondo significato culturale per i locali Aborigeni Anangu e una delle più celebri icone dell’entroterra australiano. La roccia è lunga 3,6 km e si innalza torreggiante per 348 metri proprio dal centro del piatto, il tondeggiante terreno circostante è coperto di arbusti, un’atmosfera particolarmente suggestiva la vivrete al tramonto e all’alba, quando la tonalità di rosso della roccia cambia in modo spettacolare. Le passeggiate intorno alla base della roccia permettono di vedere grotte, arte  rupestre e siti sacri degli Aborigeni.

11º giorno Ayers Rock/Sydney: In mattinata rilascio del veicolo in aeroporto e partenza con volo in classe economy per Sydney, arrivo e trasferimento libero per l’hotel in centro città, solo pernottamento.

12º, 13º, 14º giorno Sydney: Intere giornate a disposizione da dedicare alla visita della città. La particolare atmosfera di Sydney nasce da una miscela unica tra cultura e stile di vita. Sydney è situata in uno dei più bei porti naturali al mondo ed attrae un gran numero di visitatori anche per il suo clima temperato che fa sì che molte delle sue attrazioni (come il Sydney Harbour Bridge e l'Opera House) siano all'aria aperta. Queste due icone di fama mondiale sono facilmente accessibili a tutti. Potrete, infatti, assistere facilmente ad uno spettacolo o semplicemente godervi una passeggiata attorno a essi. Pernottamento in hotel.

15º giorno Sydney: Termine del tour.

Possibilità di acquistare solo una porzione del programma e/o di estenderlo secondo le vostre esigenze

TOTALE A PERSONA A PARTIRE DA EURO 1.470,00

DA AGGIUNGERE QUOTA D’ISCRIZIONE OBBLIGATORIA A PERSONA PARI A € 35,00

QUOTAZIONE VOLI SU RICHIESTA IN BASE ALLE MIGLIORI DISPONIBILITA’ DEL MOMENTO
 
La quota comprende:

  • Pasti e pernottamenti come indicato da programma
  • Noleggi auto come indicato da programma incluso chilometraggio illimitato e assicurazione per l’abbattimento delle franchigie
  • Visto d’ingresso
  • Assistenza in loco 24H, in italiano durante gli orari di ufficio e in lingua inglese afterhours e nei giorni festivi
  • Quota di iscrizione che comprende kit da viaggio e assicurazione medico/bagaglio obbligatoria con massimale sanitario fino a 20.000,00 euro a persona. Possibilità di integrarlo con assicurazioni private.

La quota non comprende:

  • Biglietteria aerea intercontinentale e tratte interne
  • Tasse aeroportuali
  • National Park Fees
  • Pasti e bevande se non indicati nel programma
  • Mance ed extra in genere
  • Spese di natura personale, extra in hotel e quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”
  • Assicurazioni integrative sanitaria e annullamento facoltative.


trasferimento libero = a carico vostro.