Australian Experience

"...Una realtà tutta da scoprire tra miti, leggende e tradizioni"

Un viaggio che vi permetterà di conoscere da vicino una cultura antichissima: quella aborigena, un’esperienza davvero unica ed indimenticabile che vi farà tornare a casa con la consapevolezza che questo luogo non è caratterizzato solo da paesaggi spettacolari, ma soprattutto dalla sua popolazione. Le strutture da noi scelte sono perfette per gli amanti dell’avventura, in completa armonia con l’ambiente circostante, costruite per garantirvi qualcosa di veramente indimenticabile. Avrete la possibilità di dormire in campi tendati immersi nel paesaggio di Uluru, dove sarete spettatori in prima fila della bellezza dell’alba e del tramonto e dei suoi mille colori. Vi immergerete nella vegetazione del Kakadu National Park e della Daintree Rainforest,  aiuterete i proprietari dei ranch nelle varie attività quotidiane e molto altro, questo è solo un assaggio delle entusiasmanti esperienze che potrete vivere effettuando un viaggio del genere. Siete pronti allora? La cultura aborigena vi attende per essere scoperta ed amata tra le sue leggende, le sue pitture antiche ed i sorrisi della gente.

SOUTH AUSTRALIA:

Ikara Safari Camp: Il nuovo campo tendato del South Australia, situato nel cuore dell'Outback a circa cinque ore di auto da Adelaide nell'area del Wilpena Pound Resort. Circondata da un magnifico ambiente naturale la struttura offre agli ospiti quindici lussuose tende (due anche per le famiglie). Il materiale utilizzato per produrre le abitazioni è una particolare tela trattata per isolare l'interno dove gli ospiti potranno godere di letti king size, bagno privato piastrellato con doccia, ventilatori a soffitto, prese per la corrente, lampade per la lettura...ma nessuna televisione. Il vero spettacolo si potrà godere dalla propria veranda, con un buon bicchiere di vino del South Australia, il ristorante si presenta anch’esso come una struttura tendata che offre un’atmosfera molto suggestiva e romantica, il tutto immerso nella luce della sera che accarezza le formazioni rocciose dei Flinders Ranges.

Costo a camera a notte a partire da Euro 322,00 nella tipologia Safari Tent con trattamento di mezza pensione

Kangaluna Camp Gowler Rangers: Situato a Sud dell’Australia a circa 500 km da Adelaide è un luogo perfetto per gli amanti della natura, che vogliono vivere un’esperienza diversa a pieno contatto con gli animali, da un lato troviamo distese di sabbia bianca con un’acqua dal colore cristallino e dall’altro la vegetazione tipica dell’Outback Australiano. La struttura è  caratterizzata da tende molto confortevoli con bagno all’interno che regalano un’atmosfera romantica e all’insegna dell’avventura. Un’altra tipologia di alloggio è il Kangaluna Swagon, un vagone ristrutturato con letto queen size e bagno privato. I pasti cucinati dagli stessi proprietari del camp vengono consumati in un’area comune con tavolate in legno che permettono il contatto con gli altri ospiti.
 
Costo del pacchetto Euro 2953,00  3 Day Sealion and Outback Experience- 3 giorni e 2 notti, con trattamento di pensione completa,  con partenza solo il lunedì esclusi voli da e per Lincoln, offerta valida dal 01/04/2015 al 31/03/2016

 

NORTHERN TERRITORY:

Longitude 131: Un lussuosissimo campo tendato situato di fronte al monolito di Uluru, ideale per un soggiorno diverso ed avventuroso, che vi metterà in pieno contatto con il magnifico paesaggio circostante. Offre un’atmosfera molto romantica ed ogni tipo di comfort,questa tipologia di alloggio è disponibile solo con un tipo di trattamento All Inclusive ed  i bambini sotto i 13 anni non sono ammessi. La struttura dispone di 15 tende distribuite sulle dune di sabbia rossa, solide ed accoglienti che uniscono lo stile moderno a quello coloniale con aria condizionata, bagno privato, riscaldamento, accappatoi, doccia, asciugacapelli, telefono, cassaforte, minibar, bollitore per tè e caffè e lettore CD. Da questa posizione lo spettacolo dell’alba e del tramonto sarà magnifico, vi sentirete dei veri e propri esploratori, i pasti vengono serviti nel corpo centrale la Dune House a base di piatti tipici locali aborigeni, con una vasta selezione di vini Australiani, dove potrete relazionarvi con gli altri ospiti, bere cocktail, bibite calde e fredde e degustare snack.

La struttura prevede un soggiorno minimo di due notti a partire da Euro 3589,00 nella tipologia Luxury Tent, con trattamento di pensione completa

Kings Canyon Wilderness Lodge: Situato in un ranch attivo con bestiame tipico dell’Outback Australiano nella zona di King Creek Station, la struttura è caratterizzata da piccole abitazioni permanenti, questa zona offre paesaggi favolosi. Avrete la possibilità di stare a stretto contatto con la natura ed il paesaggio circostante, tutte le abitazioni dispongono di bagno privato, aria condizionata ed una terrazza con tavolo e sedie. La cena viene servita attorno al fuoco con piatti tipici della cucina Australiana a base di carne di canguro e pesce, regalando un’atmosfera veramente unica.

Costo a camera a notte a partire da Euro 521,00  nella tipologia Luxury Tented Cabin con trattamento di  mezza pensione

Cicada Lodge: Situato lungo il fiume Katherine a 32 km dal centro città, a breve distanza dal Parco Nazionale di Nitmiluk, è una struttura semplice ed elegante circondata da una ricca vegetazione tropicale che vi regalerà un panorama mozzafiato. Composta da 18 stanze con balcone privato ed ampie vetrate che permettono una vista bellissima sulla natura. Ogni unità dispone di bagno privato, aria condizionata, minibar, bollitore per tè e caffè, televisore, telefono, accappatoi, doccia, ferro da stiro, cassaforte e Wifi opzionale. Il  ristorante propone piatti tipici Australiani con prodotti freschi locali.

Costo a camera a notte da partire da Euro 366,00 nella tipologia Cicada Lodge Room, con colazione compresa

Bamurru Plains: Situato ad ovest del Kakadu National Park classificato come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, caratterizzato da una fitta vegetazione con ampi tratti di savana erbosa e piane alluvionali. Una vera e propria oasi naturale per flora e fauna dove ammirerete numerose specie di animali e di piante, la struttura è costituita  da 9 Safari Suites, integrate perfettamente con l’ambiente circostante garantendo una magnifica vista. Ogni unità è costruita per garantire un confort totale offrendo biancheria interamente di lino, bagno privato con doccia, letto king size e pavimenti in legno, non c’è accesso ad internet, televisore e campo per i cellulari, tutto ciò assicura una vera fuga dalla stressante quotidianità. Il ristorante si presenta anch’esso come una struttura tendata, costituito da lunghi tavoli in legno, propone piatti tipici locali e buon vino australiano.

La struttura prevede un soggiorno minimo di due notti a partire da Euro 1645,00 nella tipologia Safari Bungalow Fan cooled, con trattamento di pensione completa, chiusa dal 01/11/2015 al 31/03/2016

 

Bullo River Station: Situato nel Northern Territory a 200 km da Kununurra ad ovest della regione di Kimberley circondato delle acque del Victoria River, la fauna locale include canguri, bufali, uccelli e coccodrilli, il paesaggio è quello tipico del territorio del nord caratterizzato da un’ampia vegetazione, gole e cascate. Il corpo centrale della struttura è composto da 12 double/ twin room situate in un unico corridoio, ognuna dotata di  aria condizionata, letto queen size e bagno privato, esternamente il complesso si presenta molto accogliente con mattoncini a vista, immerso completamente nel verde, troviamo inoltre nuove tipologie di abitazioni semipermanenti situate vicino al fiume con pavimenti in legno, letti queen size, bagno privato e veranda. La colazione è servita nel corpo centrale, il pranzo è spesso offerto sottoforma di picnic e la cena è molto informale basata principalmente su carne alla griglia.

Costo a camera a notte a partire da Euro 1197,00 nella tipologia Standard Room, con trattamento di pensione completa, la struttura è chiusa dall' 01/11/2015 al 31/03/2016

Wildman Wilderness Lodge: Situato tra Darwin ed il Kakadu National Park sul Mary River caratterizzato da un habitat naturale con centinaia di specie di animali e uccelli, il paesaggio è quello tipico del territorio del nord. Le abitazioni sono divise in Habitat in legno e muratura, dotate di  aria condizionata, bagno privato, doccia, ventilatore a pale e  Safari Tent, delle vere e proprie  tende molto lussuose con un interno completamente in legno, letti confortevoli e bagno privato. Il ristorante si presenta come una struttura molto semplice ed accogliente aperto per colazione, pranzo e cena, offre prodotti tipici australiani e la possibilità di fare una cena romantica all’esterno per godersi a pieno l’atmosfera che i colori del tramonto regalano.Il corpo centrale è molto lussuoso e confortevole con un’ampia  piscina esterna e comodi divani, il tutto ideato per garantire agli ospiti pieno relax.

Costo a camera a notte a partire da Euro 418,00 nella tipologia Safari Tent, con trattamento di mezza pensione, la struttura è chiusa dal 01/12/2015 al 31/03/2016

 

Mount Bundy Station: Situato lungo l’Adelaide River conosciuto per la presenza di coccodrilli a solo un’ora di macchina da Darwin vicino al Kakadu National Park, offre la possibilità di esplorare l’area circostante. Un vero e proprio ranch attivo dove gli ospiti hanno l’opportunità di interagire con gli animali ed aiutare i proprietari a svolgere le mansioni quotidiane, fare una passeggiata a cavallo o avvicinarsi ai bufali. Le abitazioni sono divise in Cooks Cottage dotati di aria condizionata, letto king size, bagno privato e veraNDA,  Strockmans Quarters con pavimenti in legno, aria condizionata, bagno esterno e cucina condivisi. Le Billabong House sono separate dalle altre tipologie di abitazioni, dotate di cucina e bagno privato, le Luxury Safary Tents sono delle vere e proprie tende lussuosissime dotate di ogni confort con bollitore per tè e caffè, minifrigo, tavolino e sedie, ed infine le  Budget Style Eco Tents che dispongono di due single bed, sono una tipologia d’abitazione più economica. I pasti basati su prodotti tipici locali vengono serviti dai proprietari del ranch in un’area comune.

Costo a camera a notte a partire da Euro 138,00 nella tipologia Cooks Cottage

Davidson’s Arnhemland Safaris: Situato a nord est nel territorio del Nord dell’Australia circondato dal Kakadu National Park, si presenta come un vasto ed incontaminato territorio selvaggio ricco di cultura aborigena. La popolazione Yolngu è la proprietaria di questo luogo e conserva una legame molto stretto con la propria terra, qui potrete quindi vivere autentiche esperienze aborigene, il paesaggio è costituito da aspre scogliere, fiumi, foreste lussureggianti e savana. Le abitazioni sono divise in Ensuited Cabins con queen o twin bed, bagno privato e veranda, e Deluxe Ensuited Cabins più spaziose con letto queen size, bagno privato, doccia, bollitore per tè e caffè,  tutte completamente immerse nella natura circostante. I pasti a base di prodotti tipici locali accompagnati da buon vino australiano vengono consumati in un corpo centrale molto accogliente che offre la possibilità di relazionarsi con gli altri ospiti del luogo. Inoltre all’interno della struttura troviamo un bar che propone snack e bevande, una piscina esterna ed un’area con tavoli e sedie per godersi un piccolo istante di relax.

La struttura prevede un soggiorno minimo di due  notti a partire da Euro 1354,00 nella tipologia Ensuite Cabin, in trattamento di pensione completa, chiusa dal 01/12/2015 al 31/01/2016

 

 KIMBERLEY REGION:

 

Kooljaman Cape Leveque Resort: Questo luogo  immerso in un paradiso caratterizzato da acque cristalline e spiaggia bianche situato a 220 km da Broome, offre diverse varietà di sistemazioni tutte nate con l’obbiettivo di integrarsi perfettamente con la bellezza dell’ambiente circostante. Le Deluxe Safari Tent con letto king size, balcone, bagno privato e minifrigo, le Safari Tents con queen bed e due letti singoli, balcone, bagno privato e minifrigo, le Log Cabins con queen bed e due letti singoli, bagno e doccia condivisi, e le Campground Units con queen bed, due letti singoli, bagno e veranda privata e minifrigo, ad uso degli ospiti  barbecue esterno  per tutte le tipologie di abitazioni. Il ristorante centrale immerso anch’esso nella natura garantisce una vista spettacolare, costituito da tavoli e pavimento in legno propone piatti a base di carne, pesce fresco, insalata e pasta.

La struttura prevede un soggiorno minimo di due notti a partire da Euro 542,00 nella tipologia Deluxe Safir Tent

El Questro Wilderness Park: Un luogo  straordinario che si estende su più di 350.000 ettari e vanta dello status di "Wilderness Park". Il Kimberley  è una delle ultime frontiere del pianeta, una terra antichissima che si estende da Broome a Kununurra e Wyndham vicino al confine con il Northern Territory. El Questro si trova al margine orientale del Kimberley ed entra nel cuore della regione per circa 80 km, offre una natura incontaminata con una ricca varietà di  flora e fauna. Si possono effettuare tour in fuoristrada, crociere lungo i gorges, escursioni a cavallo, visitare le acque termali di Zebedee Springs, effettuare voli panoramici in elicottero sulle famose formazioni rocciose di Bungle Bungle e molto altro.

The Homestead at el Questro: La struttura è caratterizzata da camere con ogni tipo di confort dotate di letto king size, bagno privato, veranda ed aria condizionata, suddivise in Chamberlain Suite, Cliff Side Retreat, Chamberlain George Room ed Homestead Garden Room. Il ristorante si presenta come una grande tavolata dove gustare colazione, pranzo e cena, ed assaporare del tipico vino australiano, il tutto ammirando il meraviglioso ambiente circostante.

La struttura prevede un soggiorno minimo di due notti  a partire da Euro 2944,00 nella tipologia Homestead Room, con trattamento di pensione completa, chiusa dal 25/10/2015 al 31/03/2016

Emma Gorge at el Questro: Un piccolo villaggio nascosto fra le rocce rosse dei monti Cockburn vicino ad alcune delle principali attrazioni di El Questro, a 2 km dalla Gibb River Road e ad un'ora da Kununurra. A pochi passi troviamo gole e vasche naturali con acque dal colore turchese ideali per il nuoto, frutta coltivata localmente, barbecue di pesce fresco e bistecche del Kimberley sono le specialità offerte, servite all'aperto sulla spaziosa veranda dell'edificio centrale. Le sistemazioni si presentano come strutture rialzate che offrono comfort in completa armonia con l'ambiente circostante tutte con letto matrimoniale,  bagno privato, pavimenti in legno e ventilatore per le notti più calde. La struttura propone diversi servizi quali bar, piscina, lavanderia e boutiques, il ristorante ha un tetto che si ritrae per osservare le stelle a cena per assicurare un’atmosfera all’insegna del lusso e del romanticismo.

La struttura prevede un soggiorno minimo di tre notti a partire da Euro 665,00 nella tipologia Tented Cabin, chiusa dal 28/09/2015 al 31/03/2016

Station Township at el Questro: I bungalow si trovano sulle rive del fiume Pentecost dove si svolgono le principali attività, sono dotati di aria condizionata, pavimenti in legno, balcone che assicura una splendida vista,  letto matrimoniale, bagno privato, asciugamani e bollitore per tè e caffè. All’interno della struttura abbiamo due possibilità di scelta per quanto concerne la ristorazione, la prima è caratterizzata dalla Steakhouse aperta per colazione, pranzo e cena che propone deliziosa carne alla griglia abbinata ad una vasta selezione di vini australiani ed il Swing Ging Arm Bar & Grill aperto stagionalmente che offre intrattenimento serale.

La struttura prevede un soggiorno minimo di tre notti a partire da Euro 813,00 nella tipologia Garden View, chiusa dal 25/10/2015 al 31/03/2016

Ecobeach Resort: Situato a solo un’ora di macchina da Broome in un ambiente incantevole caratterizzato da una ricca vegetazione, spiagge bianche ed acque cristalline, sarete affascinati dalle tantissime sfumature di colori al tramonto che vi regaleranno un’atmosfera incredibilmente romantica. Le abitazioni sono divise in Eco Tent (Garden View ed Ocean View), Beach House ed Eco Villa(Garden View, Ocean View e Two Bedroom) ogni unità dispone di  letto king size, pavimento in legno, veranda privata tavoli e sedie, tutte completamente immerse nella natura. La struttura è costruita per assicurarvi pieno confort e relax compresa la Spa che propone massaggi rilassanti e trattamenti di bellezza. All’interno del resort troviamo il Jack’s Bar & Restaurant che offre prodotti tipici locali accompagnati da una vasta scelta di vini, aperto per colazione, pranzo e cena propone anche pic-nic e cene romantiche sulla spiaggia.

Costo a camera a notte a partire da Euro 156,00 in tipologia Garden View Eco Tent, la struttura è chiusa dal 03/01/2016 al 31/03/2016

Bungle Bungle Wilderness Lodge: Situato nel cuore del Punululu National Park dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, caratterizzato da tantissime formazioni rocciose che risalgono a 250 milioni di anni fa, a soli 20 minuti di auto dal Cathedral George e a 40 minuti dalla catena delle Bungle Bungle, completamente immerso nella natura selvaggia del luogo con una ricca vegetazione. La struttura è aperta tra Maggio e Ottobre ed offre due diverse tipologie di abitazioni le Standard Twin Tented delle vere e proprie tende con veranda privata in legno e le Superior Twin/ King Double Tented strutture semipermanenti con bagno, una veranda esterna e pavimenti in legno. I pasti vengono consumati in un’area comune con tetto retrattile da cui potrete ammirare una splendida vista sul cielo o intorno al fuoco.

 

Bell Gorge Wilderness Lodge: Situato sulle rive del Gibb River Road vicino alle più spettacolari gole di Bell, Galvans e Barnett River, circondato da un paesaggio a dir poco spettacolare caratterizzato da un ampia e fitta vegetazione, cascate e gole che riflettono le loro mille sfumature di colori sull’acqua, regalando un’atmosfera da togliere il fiato. Le abitazioni sono caratterizzate da tende rialzate con pavimento in legno, bagno e veranda privata, assicurando il massimo confort da un lato ed una vacanza all’insegna dell’avventura dall’altro. La colazione e la cena vengono consumate in un’area comune e sono a base di prodotti tipici locali.

 

Voyages Home Valley Station: Situato a circa 120 km da Kukunurra lungo la Gibb River Road nella regione di Kimberley, intorno ad un paesaggio caratterizzato da gole, cascate, ed una vegetazione molto selvaggia. Un vero e proprio ranch attivo all’interno del quale gli ospiti potranno svolgere numerose attività, qui sono state girate alcune scene del famosissimo film “Australia”. Le tipologie di abitazione sono divise in Homestead Guesthouse Room con ventilatore a pale, bollitore per tè e caffè, aria condizionata e bagno privato e Tende in stile safari molto confortevoli con veranda privata, pavimenti in legno, letto matrimoniale e bagno condiviso. Il Dusty Bar & Grill si presenta come una struttura interamente in legno che offre la possibilità di cenare all’aperto regalando un’atmosfera davvero affascinante, propone prodotti tipici locali ed intrattenimento il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino australiano.

Costo a camera a notte a partire da Euro 112,00 nella tipologia Eco Tent, la struttura è chiusa dal 01/11/2015 al 31/03/2016

Mornington Wilderness Camp: Situato nel cuore della regione del Kimberley all’interno di un’area protetta, è un paradiso naturale che possiede più di 200 specie di uccelli, una flora ed una fauna ricchissima, il tutto circondato da gole ed una distesa di terra rossa. Le abitazioni sono strutture rialzate in legno molto confortevoli dotate di balcone privato, bollitore per tè e caffè e minibar. I pasti vengono consumati in un’area comune che offre la possibilità di cenare all’aperto godendosi il meraviglioso paesaggio circostante, inoltre potrete effettuare molte escursioni nelle vicinanze e praticare birdwatching.

 

WESTERN AUSTRALIA:

Sal Salis Ningaloo Reef: Si presenta come un esclusivo campo tendato nascosto tra le bianche dune di sabbia del Parco Nazionale del Cape Range nell' Australia Occidentale, costituito da nove spaziose e lussuose tende a pochi metri dall’acqua, su una delle più belle coste del mondo. I pasti a base di prodotti locali e pesce fresco sono accompagnati da vino Australiano, birra o cocktail  e vengono serviti in un’area esterna, garantendo un’atmosfera unica soprattutto dopo il tramonto, inoltre i più fortunati riusciranno ad avvistare i canguri che si nascondono dietro ai cespugli. Nei dintorni è possibile praticare sport acquatici ed effettuare escursioni guidate come quella al Mandu Mandu Gorge a soli 2 km di distanza, uno spettacolare percorso creato sul letto di un fiume caratterizzato da pareti a strapiombo, fino ad arrivare all’altopiano da cui ammirare una panorama a dir poco spettacolare.

La struttura prevede un soggiorno minimo di due notti a partire da Euro 2243,00 nella tipologia Wilderness Tent, con trattamento di pensione completa

Karijini Eco Retreat:
Il secondo più grande Parco Nazionale dell'Australia Occidentale, si presenta con un paesaggio robusto ricco di montagne, corsi d'acqua, plateaux e gole profonde. Il parco presenta un’enorme varietà di percorsi per camminare attraverso le gole ed i  luoghi selezionati, ammirerete anche cascate e stagni nei quali potrete rinfrescarvi come la Circular Pool e Dales Gorge, alimentata tutto l’anno dalle Fortescue falls. La struttura si presenta come un vero e proprio campo tendato integrato perfettamente con la natura, il tutto inserito in un’atmosfera spettacolare, ogni abitazione è dotata di bagno privato, doccia e terrazza. Gli ospiti potranno godersi dei pasti magnifici all’aperto assaporando un buon vino australiano
.

Costo a camera a notte a partire da Euro 279,00 nella tipologia Deluxe Eco Tent

 

QUEENSLAND:

Bloomfield Lodge:
Situato nel cuore della Daintree Rainforest a Nord del Queensland dove potrete scoprire un’Australia ricca di piante animali ed una fauna marina incredibile. La struttura è caratterizzata da 17 abitazioni divise in Reinforest Room, Queenslander Room, Deluxe Retreat, Hideway e Bloomfiled Suites.Tutte le abitazioni sono costruite per garantirvi pieno confort e accoglienza, dotate di aria condizionata, bagno privato, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè.Nel corpo centrale troverete il  bar, il ristorante ed una piscina scoperta, i piatti sono a base di prodotti tipici locali con una piccola influenza asiatica accompagnati da un buon bicchiere di vino australiano.

La struttura prevede un soggiorno minimo di tre notti a partire da Euro 1674,00 nella tipologia Rainforest Room, con trattamento di pensione completa

Jabiru  Safari:
Situato ad un’ora da Cairns vicino alla Mareeba Tropical Savanna and Wetland Reserve una vera e propria riserva naturale che garantisce una tipica esperienza nell’Outback Australiano, qui avrete la possibilità di vedere canguri, emu e tantissime specie di uccelli, il tutto nel pieno contatto con la natura. Le abitazioni si dividono in Deluxe Ensuite African-style tented safari cabins con queen bed e letto singolo, pavimento in legno, bagno privato, minifrigo, bollitore per tè e caffè e balcone privato, inoltre nelle vicinanze vasca idromassaggio ad uso comune, le Ensuite tented eco-cabins hanno pavimenti in legno, letto queen e letto singolo, bagno privato e minifrigo. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere sia una tariffa all inclusive sia Bed and Breakfast, inoltre ogni tipo di escursione effettuata nelle vicinanze è compresa nella tariffa all inclusive, la struttura si presenta confortevole ed allo stesso tempo ideale per gli amanti dell’avventura.

Costo a camera a notte a partire da Euro 193,00 nella tipologia Eco Safari B&B colazione inclusa, la struttura è chiusa dal 15/12/2015 al 31/03/2016.

 

Le tariffe inserite sono calcolate sulla base di una camera doppia occupata da due adulti paganti, sono soggette a variazioni e vanno calcolate secondo la tipologia abitativa ed il periodo da voi scelto. Nelle strutture che richiedono un minimo di due o tre notti obbligatorie  il prezzo inserito è già quello totale.