ARCIPELAGO DELLE MAMANUCAS

Le isole Mamanuca consistono in un arcipelago di origine vulcanica situato ad ovest dell’isola principale di Viti Levu, sono una destinazione turistica molto popolare. Formato da 20 isole alcune disabitate  tra le principali è doveroso segnalare Monuriki il piccolo gioiello che ha fatto da sfondo alle riprese del film “Cast Away”, proprio grazie a questa pellicola le Mamanucas hanno attirato l'interesse dei turisti e oggi sono la destinazione più popolare delle Fiji. Il punto di arrivo è Nadi, dove si trovano l'aeroporto internazionale e la marina dalla quale partono tutte le barche per i trasferimenti verso i resort e per le crociere giornaliere. Ogni isola nasconde delle peculiarità Beachcomber ad esempio è un’ isoletta circondata da una barriera corallina meravigliosa popolata da decine e decine di specie di pesci, anche le acque delle spiagge Nord e Sud di Mana sono consigliate per gli appassionati di immersioni. Le isole di Matamanoa, Tokoriki e di Malolo sono il posto ideale per le coppie che vogliono vivere un’esperienza all’insegna della tranquillità e del relax, lontane dallo stress quotidiano. Malololailai è l'isola più indicata per le famiglie nella quale si possono svolgere numerose attività. Tavarua è invece conosciuta in tutto il mondo come  luogo ideale per i surfisti, grazie alla sua posizione sul reef esterno a sud ovest che garantisce onde perfette in qualunque momento dell'anno. Una vacanza alle Mamanucas è una di quelle da fare almeno una volta nella vita, magari per un'occasione speciale per assaporare la sensazione di essere dall'altra parte del mondo lontani da tutto e da tutti in un luogo paradisiaco, caratterizzato da distese di sabbia bianca, acque cristalline e vegetazione tropicale.

MATAMANOA:

   
 
Matamanoa Island Resort 4*:

 

Posizione: Situato nel gruppo delle isole Mamanucas a circa 10 minuti d’elicottero da Nadi, caratterizzato da una fittissima vegetazione tropicale, che crea un contrasto fantastico con le distese di spiaggia bianca ed il colore cristallino delle acque, luogo ideale per le immersioni e l’assoluto relax, i ragazzi sotto i 16 anni non sono ammessi all’interno della struttura.
Camere: le abitazioni sono divise in 9 Ville situate direttamente sulla spiaggia, sul versante ovest dell'isola, ed accessibili con il sentiero tracciato appositamente oppure con vetture da golf con autista, 24 Bungalow costruiti in tipico stile fijiano, con porte scorrevoli che regalano una magnifica vista sulla baia, 13 Camere Resort, immerse nel giardino tropicale provviste di aria condizionata, ventilatore a soffitto, bollitore per tè e caffè, terrazza, bagno privato, asciugacapelli e telefono.
Ristorazione: la struttura dispone di un ristorante dal quale si può godere di una splendida vista sia sull’oceano che sulla piscina, propone piatti tipici della cucina locale ed internazionale con intrattenimento serale, aperto per colazione, pranzo e cena, inoltre il cocktail bar propone snack e drink durante l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti servizio prenotazione escursioni, pesca, attrezzatura da snorkeling, tavolo da ping pong e canoe.

Costo a camera a notte a partire da Euro 269,00

 

MALOLO:

   

 

Likuliku Lagoon Resort  5 *:


Posizione: Situato nel gruppo delle isole Mamanucas sull’isola di Malolo. Si raggiunge da Nadi in barca (2 ore), in water taxi (24 ore su 24; 45 minuti), in idrovolante (10/15 minuti) oppure in elicottero (prezzi su richiesta). Il nome “likuliku” significa acque tranquille questo termine esprime perfettamente la particolarità del luogo, che offre un assoluto relax, immerso in un paradiso naturale tra vegetazione tropicale, acque cristalline e distese di sabbia bianca, il tutto regala ai suoi ospiti una vacanza assolutamente indimenticabile, inoltre in questo luogo è stato girato il film “Cast Away”.
Camere: le abitazioni sono divise in Overwater Bure situate direttamente sull’acqua e raggiungibili attraverso una passerella dotate di bagno privato, aria condizionata, telefono, accesso ad internet e televisore, Deluxe Beachfront Bure posizionati sulla spiaggia dispongono di aria condizionata, telefono, televisore, accesso ad internet, bagno privato, doccia, piscina e veranda, regalano una vista spettacolare ed infine le  Beachfront Bure circondate dal verde della vegetazione tropicale offrono accesso diretto alla spiaggia dispongono di bagno privato, doccia, accesso ad internet, televisore, aria condizionata, telefono e giardino.
Ristorazione: il ristorante “Fijiana” regala un’atmosfera intima e rilassata dove gustare ottimi piatti di cucina internazionale con richiami della tradizione locale, a richiesta è possibile cenare a lume di candela in uno spazio riservato a coloro che amano la privacy più totale, ottima  e raffi nata la selezione dei vini, inoltre il Lunge bar prepara squisiti cocktails “pre” e “after dinner”.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti infinity pool, Spa, boutique, attrezzatura da snorkeling, jet ski, pesca, windsurf e servizio prenotazione escursioni.

 

Costo a camera a notte a partire da Euro 880,00

 

 

   

 

Malolo Island Resort  4*:

Posizione: Situato nelle gruppo delle isole Mamanucas si raggiunge da Nadi in barca (2 ore), idrovolante (10 minuti) e water taxi (45 minuti, 24 ore su 24), la struttura è costruita in stile fijiano in un paradiso caratterizzato da spiagge bianche, vegetazione tropicale ed acque cristalline, tutto ciò regala una vera a propria sensazione di fuga dalla quotidianità.
Camere: le abitazioni sono divise in 28 Ocean View Bure,  12 Deluxe Ocean View Bure, 4 Family Bures molto spaziose, ospitano fino a 7 persone e 2 Tadra Beach Bures situate direttamente sulla spiaggia, ogni unità è dotata di aria condizionata, bagno privato, bollitore per tè e caffè, ventilatore a pale, minifrigo, veranda privata e doccia.
Ristorazione: la struttura dispone di 2 ristoranti il Terrace, che propone insalate, cibi alla griglia e pesce fresco, aperto per pranzo e cena, offre sia un menù a la carte che a buffet, ed il  Treetops aperto per cena dedicato alla sola clientela adulta propone piatti della cucina locale ed internazionale, il bar sulla spiaggia inoltre delizia i suoi ospiti con pizza, insalate, snack, pranzi veloci e drink durante tutto l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, centro benessere, servizio prenotazione escursioni, kayak e windsurf.

Costo a camera a notte a partire da Euro 424,00

 

  

Tropica Island Resort 4*:

Posizione: Situato sull’isola di Malolo il paesaggio è caratterizzato da palme, vegetazione tropicale, sabbia bianca ed acque cristalline, ideale per le coppie, il tutto garantisce un’atmosfera romantica all’insegna del relax e della tranquillità.
Camere: le abitazioni sono divise in  Beachfront Bures e Beachfront Suites queste due tipologie costruite in tipico stile fijiano,  offrono accesso diretto alla spiaggia e sono dotate di veranda, bagno privato, doccia esterna, aria condizionata, ventilatore a pale, bollitore per tè e caffè,  asciugacapelli, minifrigo e ferro da stiro. Le Resort Rooms dispongono di bagno privato, letto king size o due letti singoli, aria condizionata, bollitore per tè e caffè, minifrigo, asciugacapelli e ferro da stiro.
Ristorazione: il ristorante situato a bordo piscina propone prodotti tipici locali, aperto per colazione, pranzo e cena, inoltre il resort offre la possibilità di fare cene romantiche sulla spiaggia, il bar infine situato anch’esso a bordo piscina propone cocktail e snack durante tutto l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, attrezzatura da snorkeling, kayak, pesca, inoltre a pagamento centro diving e servizio prenotazione escursioni.

Costo a camera a notte a partire da Euro 310,00

 

 MALOLO LAI LAI:

 
 

Lomani Island Resort 4*:   

Posizione: Situato nel gruppo della Mamanucas Island a soli 10 minuti di volo da Nadi, sull’isola di Malolo Lai Lai, offre un paesaggio caratterizzato da spiagge bianche, vegetazione tropicale ed acque cristalline, con una spettacolare barriera corallina, “Lomani” in fijiano significa amore, progettato quindi per regalare un ambiente raffinato, intimo e romantico per le coppie, il resort non ammette bambini e ragazzi sotto i 16 anni.
Camere:  le abitazioni sono divise in Lomani’s Deluxe Suite con una vista spettacolare, veranda privata e letto king size,  Hibiscus Suites con terrazzo privato e doccia esterna, Beachfront Bures che affacciano direttamente sulla baia con veranda, giardino e doccia esterna, ogni unità dispone di bagno privato, aria condizionata, bollitore per tè e caffè, ventilatore a pale, televisore, lettore DVD, accappatoi, ferro da stiro, minifrigo ed accesso ad internet opzionale.
Ristorazione: all’interno della struttura troviamo il ristorante The Flame Tree particolarmente indicato per le coppie che vogliono concedersi una romantica serata sotto le stelle, propone stuzzicanti piatti a base di frutti di mare, il Cocktail bar inoltre offre una ricca selezione di vini australiani e di drink, da consumare durante tutto l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, Spa, kayak, paddleboard, attrezzatura da snorkeling, windsurf, centro diving, servizio prenotazione escursioni e servizio di noleggio biciclette.

Costo a camera a notte a partire da Euro 383,00

 

 

 

Plantation Island Resort 3*:

Posizione: Situato a Malolo Lailai nel gruppo delle isole Mamanucas a soli 16 km dall’aeroporto di Nadi, caratterizzato da una distesa di sabbia bianca, una vegetazione tropicale ed acque cristalline, il tutto regala assoluto relax e  romanticismo, non escludendo però la possibilità di svolgere numerose attività.
Camere: le abitazioni sono divise in Beachfront Bure, 2 Bedroom Garden Bure, 1 Bedroom Garden Bure, Poolside Room, Studio Garden Bure, Beachfront Hotel Room ed Hotel Room, ogni unità è dotata di aria condizionata, telefono, bollitore per tè e caffè, minifrigo, ventilatore, veranda o balcone e bagno privato.
Ristorazione: all’interno del resort troviamo l’ Ol’Copra Sheld Restaurant and Brigham Bars, aperto per colazione, pranzo e cena, offre piatti a buffet ed intrattenimento serale, il Black Coral Restaurant and Bar propone un menu a la carte con prodotti tipici locali, aperto per colazione, pranzo e cena, Ananda’s Restaurant and Bar propone piatti a base di pesce fresco e barbecue, aperto per cena, Lomani Island Resort’s Flame Tree Restaurant and Cocktail Bar accoglie solo gli adulti per pranzi e cene romantiche in riva al mare, i bar inoltre offrono cocktail e snack durante tutto l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti attrezzatura da snorkeling, water skiing, canoe, windsurf, servizio prenotazione escursioni, minigolf, massaggi e boutiques.

Costo a camera a notte a partire da Euro 194,00

 

 
 

Musket Cove Island Resort 4*:

Posizione: Situato a Malolo Lailai nel gruppo delle isole Mamanucas l’aeroporto di Nadi è raggiungibile facilmente con catamarano, aereo ed elicottero, completamente immerso in una vegetazione tropicale con acque dal colore cristallino e distese di sabbia bianca, regala un’esperienza all’insegna del romanticismo e dell’assoluto relax.
Camere: le abitazioni sono divise in Beachfront Bure, situate vicino alla spiaggia, costruite in tipico stile fijiano, Island Villas situate in un’isola privata ideale per le famiglie, Garden Villas, ospitano fino a 5 persone e sono divise in 3 piani immerse nel giardino tropicale, Lagoon Bures situate direttamente sull’acqua, per questioni di sicurezza i bambini al di sotto dei cinque anni non sono ammessi in questa tipologia abitativa, Garden Bures completamente immerse nel verde ed infine le Raintree House immerse nella vegetazione circostante, i ragazzi sotto i quindici anni non sono ammessi in questa tipologia abitativa. Ogni unità è dotata di aria condizionata, minibar, ventilatore a pale, bagno privato e minifrigo.
Ristorazione: all’interno della struttura troviamo il Dick’s Place Bar and Bistro aperto per colazione, pranzo e cena, situato nel cuore del resort offre piatti a base di prodotti tipici locali, accompagnati da un’ eccellente selezione di vini, birra e cocktail, il Musket Cove Yatch Club Island Bar è un’area barbecue dove sorseggiare anche dei drink, il Trade Cafè  offre pasti veloci come pizza, gelato, bibite calde e fredde, propone inoltre  piatti take away, il resort regala anche la possibilità di organizzare cene romantiche private  a lume di candela, per sorseggiare drink e consumare snack infine dispone di un bar a bordo piscina.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, Spa, boutique, kayak, windsurf, attrezzatura da snorkeling, pesca, inoltre a pagamento centro diving, servizio noleggio biciclette e servizio prenotazione escursioni.

Costo a camera a notte a partire da Euro 372,00

 

 

MANA:

 

Mana Island Resort and Spa 4*:

Posizione: Situato nel cuore del gruppo delle isole Mamanucas a soli 32 km ad Ovest di Nadi, un vero e proprio paradiso tropicale tra distese di sabbia bianca ed acque cristalline, assicura agli ospiti un’esperienza all’insegna del relax e della tranquillità, non escludendo la possibilità di svolgere numerose attività.
Camere: le abitazioni sono divise in  Honeymoon Bure costruiti interamente in legno con letto king size e vasca idromassaggio, Beachfront Bure  con vasca idromassaggio e letto king size, Oceanfront Suite, Deluxe Ocean View Bure,  Ocean View Room ed Island Bure. Ogni unità dispone di  doccia, telefono, aria condizionata, minibar, balcone privato, minifrigo, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè, bagno privato ed accesso ad internet opzionale.  
Ristorazione: la struttura dispone di 2 ristoranti il South Beach Restaurant che  propone piatti internazionali, aperto per pranzo e cena, il Mamanuca Restaurant aperto per colazione, pranzo e cena, offre una cucina Europea, Fijiana, Indiana ed Asiatica e 3 bar, il Lounge Bar, il Pool Bar ed il South Beach Bar, che propongono birra, vino, snack e cocktail tropicali durante l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, infinity pool, Spa, attrezzatura da snorkeling, windsurf, jet ski, intrattenimento serale, inoltre a pagamento centro diving e  servizio prenotazioni escursioni.

Costo a camera a notte a partire da Euro 116,00

 

 

 

Tadrai Island Resort 5*:

Posizione: Situato nel gruppo delle isole Mamanucas a 30 km dall’aeroporto internazionale di Nadi, un luogo caratterizzato da una vegetazione di tipo tropicale, distese di sabbia bianca ed acque dalla mille sfumature. Il resort è stato creato esclusivamente per le coppie l’obbiettivo è garantire assoluto relax,  tranquillità e romanticismo, il tutto all’insegna del lusso in modo da far vivere agli ospiti un’esperienza davvero unica ed indimenticabile.
Camere: le abitazioni sono vere e proprie Ville di 100 mq situate direttamente sulla spiaggia con piscina privata, doccia esterna, vasca, bagno privato, ventilatore a pale, minifrigo, televisore, lettore DVD, accesso ad internet e veranda privata.
Ristorazione: il ristorante Na Vatu regala una splendida vista sulla piscina e sulla spiaggia, il menu basato principalmente su prodotti tipici locali cambia giornalmente e si adatta alle esigenze degli ospiti, la struttura offre inoltre la possibilità di consumare i pasti nella propria veranda ed effettuare picnic romantici.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, Spa, attrezzatura da snorkeling, kayak, surf, intrattenimento serale, inoltre a pagamento servizio prenotazione escursioni, massaggi, manicure e pedicure.

Costo a camera a notte a partire da Euro 1.573,00
 

 

 TOKORIKI: 

 

Sheraton Resort and Spa Tokoriki 5*:

Posizione: Situato sull’omonima isola all’interno del gruppo delle Mamanucas immerso completamente nella vegetazione tropicale, con acque dalle innumerevoli sfumature, regala comfort e relax, ma allo stesso tempo la possibilità di svolgere numerose attività, ideale per una vacanza all’insegna del lusso e del romanticismo.
Camere: le abitazioni sono divise in Island Breeze Rooms, Ocean Breeze Rooms, Ocean View Rooms, Beachfront Rooms, Island Family Suite, Island Family Suite with Plunge Pool, Tokoriki Ocean View Retreat e Tokoriki Beachfront Retreat. Ogni unità è dotata di aria condizionata, minifrigo, telefono, televisore, accesso ad internet opzionale,  bagno privato, asciugacapelli, accappatoio, bollitore per tè e caffè e ferro da stiro.
Ristorazione: il ristorante Flying Fish Tokoriki aperto per colazione, pranzo e cena, offre piatti locali ed internazionali sia a buffet che a la carte regalando una vista spettacolare sulla spiaggia.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, Spa, boutiques, deposito bagagli, servizio di lavanderia, canoa, pesca, kayak, attrezzatura da snorkeling, windsurf.

Costo a camera a notte a partire da Euro 236,00

 

 

Tokoriki Island Resort 4*:

Posizione: Situato sull’omonima isola nella parte nord occidentale dell’arcipelago fijiano, affacciato su una distesa di sabbia bianca ed un mare turchese, il resort è immerso in un rigoglioso giardino fra frangipani, palme da cocco ed alberi da frutta.
Camere:  le abitazioni sono suddivise in Beachfront Bure, Beachfront Pool Bure e Sunset Pool Villa. Ogni unità è dotata di bagno privato, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè, minibar, aria condizionata, ventilatore a pale, telefono, accappatoi, minifrigo, ferro da stiro, balcone o terrazza.
Ristorazione: il piccolo corpo centrale accoglie il ristorante in stile fijiano con ampia scelta di specialità locali ed internazionali, il ristorante Ohishii Teppanyaki propone piatti tipici Giapponesi, chiuso al mercoledì,  il bar inoltre offre cocktail e snack durante tutto l’arco della giornata.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, Spa, boutiques, kayak, paddle boarding, windsurf, pesca e attrezzatura da snorkeling, inoltre a pagamento servizio prenotazione escursioni.

Costo a camera a notte a partire da Euro 617,00
 

 

 CASTAWAY ISLAND:

Castaway Island Resort 4*:

Posizione: Situato in un’isola privata a Sud del Pacifico nel cuore delle isole Mamanucas, caratterizzato da distese di sabbia bianca circondate da una vegetazione tropicale, le acque cristalline inoltre regalano la possibilità di ammirare la barriera corallina in tutto il suo splendore. Il Resort si può  raggiungere dalle Fiji tranquillamente in elicottero, barca ed idrovolante dall’altro lato però vi sentirete in un luogo paradisiaco, con un paesaggio incontaminato che vi regalerà una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.
Camere: le abitazioni sono divise in 27 Island Bure completamente immerse all’interno della vegetazione tropicale che offrono un contatto diretto con la natura,  12 Ocean View Bure situate vicino alla spiaggia ed attorniate da un giardino tropicale e 27 Beach Bure quest’ultime comprendono anche la tipologia family che ospita più di dieci persone, situate direttamente sulla spiaggia regalano una vista ed un’atmosfera spettacolare. Ogni unità è dotata di aria condizionata, minifrigo, bagno privato, accappatoi, doccia, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè, ferro da stiro, ventilatore a pale e veranda privata.
Ristorazione: la struttura dispone di 3 ristoranti e bar il Nuku Marau situato a bordo piscina propone piatti di ispirazione asiatica e polinesiana, aperto per colazione, pranzo e cena con menu a la carte, il Sundowner Pizza Bar and Grill in stile italiano offre pizza, cibo alla griglia, cocktail e sfiziosi happy hour, aperto tutto il giorno, per colazione, pranzo e cena, ed infine il Lali Sandbar and Grill che propone ai suoi ospiti un mix di piatti tipici locali e cinesi con la particolarità di poter godere di un panorama mozzafiato pranzando e cenando all’aperto direttamente sulla spiaggia.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, boutiques, campo da tennis, kayak, attrezzatura da snorkeling, surf paddleboard, inoltre a pagamento centro diving,  massaggi e servizio prenotazione escursioni.


Costo a camera a notte a partire da Euro 550,00

 

 

 VOMO ISLAND:

 

   

Vomo Island Resort 5*:

Posizione: Situato nel gruppo delle isole Mamanucas a 15 km da Nadi, circondato da una foresta tropicale e caratterizzato da una distesa di sabbia bianca e barriere coralline, un vero e proprio paradiso ideale per evadere dal quotidiano e vivere una lussuosa esperienza, un resort di gran classe che conserva tutta la genuinità delle Fiji.
Camere: la struttura dispone di 30 abitazioni divise in Beachfront Villas, Garden View, Hill Side Villa  e due abitazioni esclusive situate direttamente sulla spiaggia con piscina privata il The Royal con 3 camere da letto ed il The Residence con 4 camere da letto. Ogni unità è dotata di aria condizionata, minibar, ventilatore a soffitto, telefono, asciugacapelli e bagno privato.
Ristorazione: potrete gustare deliziosi menu presso il ristorante sulla spiaggia o nella veranda della vostra abitazione, il resort dispone di due bar ed un ristorante il The Reef che offre cucina internazionale e tipica locale situato vicino alla piscina e alla spiaggia.
Servizi e Attrezzature: a disposizione degli ospiti piscina, centro benessere, boutiques,
canoe, campo da golf, campo da tennis ed attrezzatura da snorkeling.


Costo a camera a notte a partire da Euro 1.121,00